Fondata nel 1983 con l’obiettivo di esprimere il meraviglioso patrimonio e la tradizione della profumeria, il marchio Amouage ha fragranze che sono un piacere per l’olfatto e un racconto suggestivo delle imprese umane.La casa profumiera di lusso internazionale e’ dedita alla creazione di profumi sapientemente miscelati con ingredenti rari e preziosi di alta qualita’ e provenienti da tutto il mondo,apportando maestria alla profumeria con uno stile incomparabile.Le fragranze Amouasge sono accuratamente confezionate e presentate e ad ogni bottiglietta viene data la curae l’attenzione che merita.Attraenti e seducenti ,le varie collezioni di House of Amouage sono sinonimo di uno stile di vita ricercato dai clienti internazionali piu’ esigenti.Amouage, combinando le moderne capacita’ francesi con le piu’ rare e selezionate materie prime ha portato grande innovazione alla profumeria creando il segno distintivo di tutti i prodotti Amouage.
Interlude Black Iris Man di Amouage è una fragranza legnosa speziata che evoca un’atmosfera di disordine,
pur mantenendo un senso di equilibrio e tranquillità grazie all’uso creativo delle note olfattive.
Crimson Rocks della collezione Renaissance di Amouage, è un profumo ispirato la
maestosità delle montagne di Al Hajar in Oman, in tutta la loro gloria al crepuscolo.
Per questa fragranza, Amouage ha dato vita a una rosa intensa, una rosa che resiste
alle intemperie estreme, ma è dolce, accogliente proprio come le montagne su cui
nasce, radicata per resistere alla prova del tempo.
A comporre questa rosa sono le note rosse della cannella e un accordo di miele di giuggiola che,
insieme al legno di quercia e al legno di cedro, dipingono le montagne di Al Hajar in profonde
tonalità color cremisi.
ENCLAVE di Amouage è ispirata ai fiordi di Musandam in Oman.
Mentre gli ultimi raggi del sole salutano i fiordi di Musandam, Enclave ritrae con raffinatezza la freschezza intrappolata in un caldo nascondiglio ricco e terroso dove la terra incontra il mare.
Le note blu e verdi degli oli di menta piperita e cardamomo trascendono le fasi della fragranza, conferendogli una freschezza che dura all’infinito, mentre l’Ambra, il Labdano, l’olio di cannella e il Saffiano, piacevolmente sorprendenti, insieme al terroso Vetiver, catturano le calde note delle montagne circostanti in quel preciso momento del tempo.
MEANDER di Amouage è ispirata all’altopiano del Dhofar.
Meander esplora l’esaltante sensazione di felicità in una terra di nebbia, di montagne verdi e rigogliose e di ruscelli che scorrono. Traendo ispirazione dal Governatorato più meridionale del Sultanato durante la stagione dei monsoni (Khareef),
Amouage ha tradotto in modo creativo la nebbia surreale utilizzando incenso e fumoso Vetiver, con ricche note verdi di cipriolo e giunchiglia, mentre il suo fango color caramello ha dato vita a note terrose di sandalo, cuore di carota e radici di Orris.
Ashore di Amouage è ispirata alle coste di Ras Al Jinz in Oman.
In piena estate, quando il sole si trova allo zenit, Ashore, raffigura un miraggio dei sensi.
Quando gli occhi sono saturi di luce, una luminosità surreale fonde tutto ciò che è intorno a loro, lasciando solo il vento che porta il profumo delle spezie dell’Oriente.
Questa inebriante fragranza floreale bianca di gelsomino, ambra grigia e legno di sandalo offre un’interpretazione olfattiva dell’unione del sole, della sabbia e delle onde, mentre il cardamomo e la curcuma ricordano il profumo delle spezie dell’India.
Il set contiene:
- Gold Woman Body Lotion di Amouage 100 ml. Lozione corpo profumata. La formula contiene glicerina, burro di karité, aloe vera e olio di mandorla. Dona un velo protettivo per una pelle morbida, liscia, setosa e splendida.
- Gold Hand Cream di Amouage 100 ml. Crema mani profumata. La base idratante di glicerina, burro di karité e aloe vera lascia un sottile velo protettivo, per mani immediatamente più lisce e visibilmente più morbide.
- Gold Woman Shower Gel di Amouage 100 ml. Bagno e doccia profumato. Un trattamento di lusso per detergere delicatamente il corpo ed esaltarne lo splendore e la morbidezza.
Il cuore di Portrayal Woman di Amouage è un mélange fumoso ma dolce, ottenuto dalla fusione del Craven, un tipo di tabacco, con una spolverata di vaniglia. Con il gelsomino nelle note di testa e resina di elemi nelle note di fondo, riproduce lo spirito di libertà degli anni ’20. La fragranza floreale è per la donna equilibrata e giocosamente raffinata che osa sfidare. Il cuore è arricchito da sfumature della sensuale tuberosa, che insieme irradia un sillage di seduzione
Portrayal Man di Amouage è la rappresentazione olfattiva della cultura bohémien degli anni ’20. Il suo aroma di legno e cuoio emana un’aria di squisita audacia. Esprime l’arroganza e la tensione sociale all’interno del discorso culturale del mondo. Con un cuore di vetiver e note di testa di foglie di viola, Portrayal Man emana un’impressione dandy ma maschile. La leggera sfumatura speziata arricchisce la nota di fondo a base di ginepro rosso, consentendo al profumo di sprigionare un’energia forte e luminosa, davvero indimenticabile.
Incapsulando un’essenza inconfondibile, la Love Mimosa di Amouage è sublimata da ingredienti rari che esaltano questo fiore. Le note di testa di Love Mimosa si aprono con toni acquatici sottolineati dalle foglie di violetta e dal cascalone, che ricordano i colli di mimosa di Tanneron, nel sud della Francia. Nel cuore, la presenza di iris ed eliotropio regala alla mimosa tratti avvolgenti e un po’ fané. La pera aggiunge una nota dolce e succosa grazie al suo delicato aroma fruttato, al contempo leggero e moderno. L’unione di ylang-ylang e ambra grigia nella base proietta una sensualità discreta, ma conferisce anche forza e carattere. La scia morbida e vellutata del profumo lascia un ricordo indelebile.
Luminosa, frizzante e potente, Love Mimosa è resistente come chi la indossa e libera una donna nuova, pronta a compiere l’impossibile.
Love Tuberose di Amouage è una fusione calda e armonica di gardenia, tuberosa e gelsomino con declinazione gourmand dalle tenere note di vaniglia e crema chantilly che danno vita a una dolcezza intensa e celestiale. La base legnosa e muschiata di cedro e sandalo aggiunge profondità al bouquet carico di amore e nostalgia che, con i suoi aromi e la ricca scia di note femminili, riaffiora ricordi romantici.
L’elegante bottiglia color avorio pastello di Love Tuberose riflette appieno i suoi elementi floreali. Il tappo argentato e iconico di Amouage è impreziosito da uno Swarovski aurora boreale rosa tenue, che richiama la delicatezza lussuosa e la tenerezza sensuale che risuonano in tutta la fragranza.
Blossom Love di Amouage è ispirato alla natura impertinente e al cuore leale della donna moderna e vivace, che sfida le convenzioni mentre, senza paura, tende verso l’amore, il romanticismo e le nuove avventure.
La natura impalpabile, dolce e delicata del nettare di fiore di ciliegio, si dimostra audace quando si lega al liquore di rosa, creando un tono ricco e sensuale che si tinge della misteriosa ricercatezza dell’ Ylang Ylang. Questa passione floreale è avvolta dal richiamo “gourmand” di amaretto, fava tonka e vaniglia, prima di fondersi nel sandalo e nel cashmeran per dare vita a una traccia olfattiva intensa e duratura.
Lilac Love di Amouage è la prima fragranza della collezione “The Secret Garden”, un viaggio olfattivo alla riscoperta della natura e delle sue note aromatiche. Lilac Love, con il suo bouquet floreale e romantico, cattura l’essenza della femminilità classica nella complessità della donna moderna. The Secret Garden è una linea di fragranze dagli intriganti toni femminili, dove emozioni, pensieri ed esperienze sono esplorati liberamente, senza le complicazioni del mondo contemporaneo. Dato che l’essenza del fiore di lillà non può essere estratta, Lilac Love la ricrea in maniera armoniosa per esprimerne i toni selvaggi e polverosi attraverso un perfetto bilanciamento tra gelsomino e rosa. L’accordo è perfettamente legato alle note di testa di gardenia, peonia e fior di vaniglia (eliotropio).L’essenza floreale si stempera in un cuore dalle note ‘gourmand’ di giaggiolo, fava del cacao e fava tonka. Il tono caldo del legno di sandalo, porta con sé una sensualità carismatica nelle note di fondo, insieme alla ricchezza soave del patchouli e alle morbide sfaccettature della vaniglia, creando così una sinfonia floreale senza tempo, con un romantico sottofondo muschiato.
Beach Hut Woman si presenta come un tributo olfattivo alla freschezza e spensieratezza dell’estate, una fragranza che coglie la serenità di una spiaggia deserta d’inverno.
Traendo ispirazione dal principio di libertà olfattiva e del ricordo in nome del risveglio delle emozioni più recondite, Beach Hut Woman si apre con il contrasto tra il fresco bergamotto e un accordo minerale di terra che, nella risacca gentile delle onde, mostra il suo cuore di accordo di lisylang e di “legname trasportato dalle onde”. Allo spuntare dell’alba, le nuvole si diradano rivelando un cielo ambrato e gli aromi pieni di patchouli e cashmeran avvolgono le dune con i ricordi di anni ormai passati. La contrapposizione tra elementi caldi e freddi dà origine ad una fragranza che suscita in noi un attacco nostalgico.
Beach Hut For Man di Amouage è la storia di un cangiante idillio aromatico che nasce nel giardino fresco e lussureggiante di un capanno da spiaggia, dove le morbide dune di sabbia e il mare s’incontrano. Beach Hut libera i sensi e risveglia le emozioni mentre esplora la sensazione inebriante della spiaggia negli ipnotici istanti del tramonto.
La narrativa di Beach Hut si apre con un mix spensierato di menta, fiore d’arancio e galbano che emanano leggere noti verdi e dolci tonalità floreali smorzate dal sensuale muschio.
Addentrandoci nel racconto, incontriamo i toni freschi e legnosi del vetiver e le voluttuose note terrene del muschio che richiamano alla mente immagini di foreste verdeggianti, mentre l’edera accelera il battito con la sua promessa di avventure.Mentre il sole cala all’orizzonte sul finire del giorno, la fragranza si ammanta della seducente scia di patchouli, mirra e legni secchi che indugiano nell’evanescente cielo color dell’ambra.
Bracken Woman è una deliziosa creazione nella forma di una fragranza floreale verde, luminosa e spensierata.
Opera del direttore creativo Christopher Chong, Bracken Woman si ispira ai piaceri inebrianti e leggeri della “Summer of love” ed è un tributo olfattivo alla natura e allo spirito hippie e bohèmiene degli anni ‘60.
Richiamandosi a quei bei giorni di liberà, misticismo, pace e amore, Bracken Woman si svela attraverso le pungenti note verdi di galbano e foglia di violetta contenute nell’accordo di felce che si uniscono agli accenti pieni e fruttati di bacche selvatiche, per poi aprirsi in un cuore sensuale di giglio, narciso, camomilla e cuoio. In una chiusura inebriante, l’intrigante base legnosa e affumicata si fonde nel patchouli, nel vetiver e nella betulla per ricreare in modo giocoso la spensieratezza dei giorni estivi, di boschi e notti stellate.
Bracken Man vuole evocare una mascolinità enigmatica e sottile.
Creata sotto la guida del Direttore Creativo Christopher Chong, questa elegante fragranza fougère è ispirata a “bracken”, una delle felci più antiche e resilienti nella storia da cui prende anche il nome. La fragranza si presenta con vibranti note di testa di Lavanda, Noce Moscata e Chiodi di Garofano, rivelando una intensa freschezza aromatica.
Come raggi di luce che accarezzano i boschi, Limone e Bergamotto aprono le note della fragranza con l’avvolgente sensazione della lucentezza della rugiada che copre la terra umida.
Geranio, Cannella, Legno di Cedro e di Sandalo si fondono per creare il cuore seducente di Bracken che sfuma nei toni di fondo del Muschio e del Patchouli, regalando un’aura dal tocco retrò a questa inconfondibile fragranza.
Sunshine Man di Amouage, creato sotto la guida di Christopher Chong, direttore creativo di Amouage, è un Eau de Parfum attraente, speziato e aromatico, interpretazione maschile di Sunshine Woman. La fragranza suggerisce gli elementi più scuri e misteriosi del sole e li esprime nella loro massima intensità.
Le evocative note di testa a base di lavanda aromatica, Brandy all’arancia ed Elicriso, lasciano spazio ai toni intensi di bergamotto, bacche di ginepro e salvia sclarea nel cuore. Le note culminano nella base calda e intensa di legno di cedro, fava tonka e vaniglia. Ispirata al movimento di una eclissi e al gioco di caldo e freddo, luce e ombra, è una fragranza intensa, creata per emozionare. Dai seducenti strati di freschezza e calore e con un tocco “rock and roll”, Sunshine Man è una fragranza complessa e sfacettata.
Creato sotto la guida di Christopher Chong, direttore artistico di Amouage, Sunshine è una briosa fragranza a base di fiori bianchi.
Un momento magico di gioia è come un raggio di sole che sorride su di un bouquet di fiori bianchi.
Questo Eau de Parfum è composto da frizzanti note di testa di mandorla, liquore al ribes e davana, che anticipano un bouquet intenso di osmanto, gelsomino, vaniglia e magnolia nel cuore. La piramide olfattiva termina con note di coda intense, magiche e terrene, a base di ginepro selvatico, patchouli, papiro e tabacco biondo.
Imitation Man è un chypre cuoiato, in cui Chong dà vita a un’era di libertà sfrontata. Il cedro e un mix di spezie ammantate di mistero regalano un’apertura vibrante che ricrea la sensazione colorata e multietnica delle strade. Dopo l’apertura con note di violetta e giaggiolo, si fa strada un accordo vellutato e vinilico che conferisce un tocco eccitante, simbolo dei mood e dei colori degli anni della disco. Per ricreare l’atmosfera fumosa, le note di fondo di cuoio e vetiver sono bilanciate dalla sensualità del patchouli e della mirra, che mettono in risalto lo spirito trasgressivo di un’epoca in cui la comunità artistica scioccava con i suoi eccessi e atteggiamenti selvaggi
Imitation Woman è una fragranza floreale e aldeidata è un vero e proprio viaggio olfattivo all’interno del leggendario nightclub Studio 54. Provocare disarmando è la parola d’ordine. Rosa, ylang ylang, fiori d’arancio e gelsomino si ispirano alla variegata multietnicità di New York. La scia persistente emanata dalle note di incenso, sandalo e patchouli rappresentano la sensualità. Al centro il cuore di boccioli di ribes nero, aldeide e liquirizia riportano agli elettrizzanti giorni nel mitico nightclub, dove tutto era possibile.
In Figment Man, Chong contrappone e sovrappone magistralmente i profumi per esplorare le illusioni in ogni sfumatura.Stimolando l’immaginazione con le possibilità dell’ignoto, suggerisce una bellezza serena con le note di testa fresche e floreali di limone, geranio e pepe resa.Un cuore luminoso di sandalo si intreccia in modo strabiliante all’accordo animale e al vetiver, dove le sfaccettature di cuoio e fumo seducono il subconscio.Cogliendo un’aurea mistica, Figment for Man inebria con una base di labdano, legno guaiaco e accordo di terra per tonalità legnose e balsamiche che si legano a note di muschio per suscitare continua meraviglia.
Myths for Man, raffigurato dal dragone cinese, simbolo di forza e fortuna, si apre con la bellezza classica del Crisantemo e dell’Iris.
Si fa quindi strada un cuore penetrante definito dall’interpretazione di una rosa spinosa.
L’apice è raggiunto da un fondo di Ladano, Ceneri e Cuoio in grado di emanare calma e tranquillità.
Rapprsentato dall’immortale fenice cinse,simbolo di pace e prosperita’,Myths for woman dipinge i suoi lati floreali e verdi con nuance scure sfumate in un tono ambivalente.La fragranza si apre con un Narcisointessuto con parti verdi di Foglie di Viola e Galbano per evocare un viaggio luminoso nel mondo surreale dei temi mitologici.Il cuore sprigiona Garofano ,ma anche gli aspetti verdi e la sensualita’ del Muschio animale e del Patchouli.In questo viaggio surreale siamo accompagnati dalle nuance scure di Ambra,Muschio e Cuoio che donano profondita’ alla texture.
Journey Man è un legnoso speziato che parte con una ouverture brillante di pepe di Sichuan combinato al bergamotto, alle note verdi del cardamomo e alla luminosità del neroli bigarade. Nel cuore affiora il lato più oscuro che si sviluppa attorno alle note dell’incenso e delle gemme di ginepro per evolvere poi nell’intensità fumosa delle foglie di tabacco, ingentilita dal geraniolo che conferisce al jus un tocco soave di rosa. Il fondo è un mood di sfumature maschili e calde declinate nei toni dell’ambroxan, del cypriol indiano e dell’estratto di fave di tonka a comporre l’immagine di un uomo misterioso e libertino.
Journey for Woman è un fiorito fruttato cuoiato che si schiude con la purezza dell’osmanto, arricchito da una combinazione di albicocca, tè al gelsomino, miele, noce moscata e cardamomo. Il cuore è un’esplosione di luce ammaliante data dall’accordo floreale di estratto di gelsomino sambac, fresia e mimosa, esaltato dal miele di Provenza e dall’aromatico legno di cedro. Il fondo fa emergere il lato più intrigante della femminilità, che trasforma l’innocenza e la dolcezza della fanciulla nella sensualità della dark lady padrona della scena. Lo zafferano dell’Iran incontra la fragranza del tabacco da pipa aromatizzato da un cotè di cuoio, la vaniglia, il cypriol e il muschio per una combinazione olfattiva bollente e insidiosa.
Nelle note principali, creiamo il senso di un inizio unendo cedro fresco con la dimensione verde di assenzio risvegliato dalla forte presenza di zenzero. Nelle note di cuore vogliamo anticipare la scia delle note di fondo, quelle finali. Utilizzando ingredienti come la Rosa e il Frankincense per svelare la fine. Nelle note di fondo c’è un’incertezza al futuro come rappresentato dal nome “Fate”. Abbiamo realizzato questo accordo legnoso di cedro e sandalo con l’aggiunta di liquirizia e fava tonka che aumenta l’intensità dell’incertezza. Muschi e resine risuonano in un retroscena silenzioso aspettando l’inaspettato.
Nelle note di testa l’apertura dell’accordo pepato da un animo misterioso dell’inaspettato. Nel cuore, diamo tributo ad una flora molto ricca con un’intensità di incenso e resina per far risuonare l’inizio di una fine. Nelle note di fondo, l’incenso è intensificato con la resina, muschio di quercia e cuoio caricando con un persistente misticismo dell’ignoto.
Ideato da Christopher Chong e composto da Pierre Negrin, è un profumo no-flowers che sceglie una piramide olfattiva legnosa-speziata per conquistare il primato di “creazione più affascinante” tra i profumi maschili di tutti i tempi. Virilità ed eleganza si mescolano a note olfattive asciutte e penetranti provenienti da terre lontane, una scelta necessaria per ottenere un profumo nobile e unico, che non teme confronti per l’impiego di materie prime di alta qualità. Anche in questa fragranza, incenso e mirra sono gli ingredienti utilizzati da Amouage per donare stabilità alla piramide olfattiva e rendere misterioso il suo sillage, mentre spezie, cuoio, out e legni aristocratici avvolgono la composizione con un alone smokey di rara bellezza.
Un Chypre-floreale che emana fascino e femminilità avvalendosi della bellezza indiscussa di fiori come il fiore d’arancio, la rosa e il gelsomino, qui impiegati in alta concentrazione e nella loro forma più pura e preziosa. Con assoluta eleganza, Interlude for Woman si scandisce attraverso i tre tempi classici dei chypre: freschezza, preziosità e intensità. Dopo un’apertura luminosa ottenuta con agrumi e radici esotiche, la piramide olfattiva esplode in un bouquet di boccioli da profumo, un attimo palpitante di passione prolungato dalla presenza di incenso e opoponaco nelle note di cuore. Incenso, mirra e resine orientali provenienti dall’Oman, gemme preziose che non mancano mai in un profumo Amouage, unite a note animali, muschi vellutati, legni liturgici, cortecce magiche e lacrime sacre, contribuiscono a rendere emozionante e intenso il finale di questo profumo.
“Beloved” è un profumo Orientale legnoso con note di testa di pungente Pepe Nero e Cardamomo intensificato da note di cuore floreali opulente. La fragranza è stata creata da profumieri a Grasse, Francia, sotto la guida di Christopher Chong, direttore creativo di Amouage. Secondo Chong ognuno di noi custodisce il ricordo di una persona cara e questa fragranza con la sua selezione di ricchi legni e resine alla base rende affascinante chi lo indossa, evocando una confortante sensazione di calore, la stessa che richiama questi preziosi ricordi. Le aromatiche note di testa caratterizzate dall’Arancia, Pompelmo e Elemi rivelano un mix di fiori di geranio, gelsomino e zafferano nel cuore. Cedro caldo, Cuoio, Patchouli, Vetiver e Muschio si intrecciano, invece, nell’attraente ed intricato fondo.
“Beloved” è un profumo floreale vivace e fresco, con accenti legnosi, creato da famosi profumieri e Grasse, Francia, sotto la guida di Christopher Chong, direttore creativo di Amouge. Secondo Chong ognuno di noi custodisce il ricordo di una persona cara e questa intima fragranza è stata creata utilizzando le essenze tipiche che evocano una confortante sensazione di calore, la stessa che richiama questi preziosi ricordi. Le aromatiche note di testa caratterizzare dalla Rosa dolce e dal Gelsomino rivelano un mix speziato di fiori bianchi racchiuso nel cuore. Una succulenta vaniglia e un accordo senza tempo di Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Ambra e Muschio sono sontuosamente intrecciati nell’intricata noto di fondo, lasciando un’impronta affascinante.
Fragranza speziata-legnoso, che evoca memorie del passato con un mix di accordi contrapposti e conflittuali, aperti da un’esplosione piccante di pepe rosa e pepe nero. Il geranio e l’elemi sono inseriti nella piramide olfattiva per rappresentare con il loro aroma un’elegia all’onore e alla memoria di Madame Butterfly che si conclude su una base legnosa e lievi allusioni muschiate.
Fragranza in cui trionfano i fiori bianchi che con il loro profumo ricreano il finale tragico della storia d’amore tra Madame Butterfly e l’ufficiale americano Pinkerton. Ogni fiore incastonato nella composizione di Honour Woman è stato scelto secondo il linguaggio segreto dei fiori. La tuberosa rappresenta il pericolo; il gelsomino un sentimento di attaccamento; la gardenia esprime l’amore segreto; il mughetto la purezza del cuore, il garofano bianco rappresenta l’innocenza e la fedeltà.
Cuoiato, legnoso e fougere. Per esprimere la sua eleganza senza tempo, Memoir si ispira agli archetipi maschili del mondo del profumo. Asciutto e penetrante nel prologo della sua piramide olfattiva, profuma di sentori selvatici e pungenti, diventando trasgressivo nel cuore con l’aroma amaro dell’assenzio. Le note di cuore inducono in tentazione i sensi con un accordo di essenze calde e languide prima che sopraggiunga nel finale una fumigazione di legni esotici, spezie vanigliate e lacrime di resine mistiche.
Sensuale come un drappo di velluto nero che accarezza il candore di una pelle nuda. Memoir è una liturgia olfattiva che emana preziosità e mistero. Nel comporre questa fragranza il naso di Amouage si è trasformato in un alchimista visionario. Fumi ipnotici, erbe magiche e fiori notturni sono gli ingredienti di questo jus che invoca le rime decadenti di un poeta maledetto come Baudelaire attraverso il sapore proibito dell’assenzio. La sua piramide olfattiva si modula lentamente sui riflessi del nero, accordandosi nel finale sui toni enigmatici e ombrosi.
Un languido corteo di toni caldi e speziati percorre la piramide olfattiva di Epic, evocando le lunghe carovane dell’antico oriente che trasportavano oro, incenso, giada e essenze rare tra la Cina e l’Arabia. Lo spirito di queste due culture rivive in questo profumo che si mostra fiero e virile con una partenza asciutta e speziata ma poi si lascia sedurre dalla sensualità aromatica di legni biondi e fiori cinesi sublimata da tocchi incenso, oud e note animali, trasformandosi nel finale in una dolce poesia per l’olfatto.
Una fragranza che percorre virtualmente la leggendaria Via della Seta e unisce con la sua scia due grandi civiltà dello splendido oriente: la Cina e l’Arabia. Nel cuore di Epic si celano le materie prime più pregiate coltivate in questo terre come il tè, l’incenso, l’oud, il gelsomino lavorate secondo la grande tradizione profumiera araba e la raffinata estetica cinese. La sua piramide olfattiva risplende come una preziosa giada intagliata da abili orafi, in cui i fiumi avvolgenti del legno di oud si confondono con le volute impalpabili del tè verde in un’atmosfera densa di spezie, fiori e cortecce rare.
L’aroma vellutato ed aristocratico della regina dei fiori si unisce al sospiro aromatico dell’Angelica, un’erba selvatica che cresce libera, in un accordo inedito che gioca su contrasti olfattivi e crea una scia inusuale e per questo affascinante. Un profumo in cui sfaccettature contrastanti convivono e si fondono sorprendentemente, note smokey si accompagnano a essenze vivaci e solari. Tocchi di verde acerbo si liquefano tra i petali dei fiori più morbidi in una piramide olfattiva vigorosa, amorosa, soave e potente.
Un racconto orientale dedicato alla pelle maschile che celebra l’arte Amouage con una selezione di essenze esotiche di eccellente qualità miscelate in perfetta armonia. Il naso di Amouage ha infuso bellezza ed eleganza in questa piramide olfattiva che effonde lentamente sentori speziati, legnosi, ambrati e chypreè. Tocchi di incenso e labdano sono il preludio ad un cuore ripieno di spezie e miele che si fonde su una coda orientale composta con le note più penetranti e sensuali che il mondo del profumo possa avere come mirra, patchouli, muschio, ambra e legno di oud.
Tributo del mondo del profumo dell’arte di Amouage, Jubilation 25 ricorda i grandi profumi francesi del passato senza perder mai la sua identità esotica, fedele alle origini orientali della maison. Questa creazione è un’affascinante armonia di accordi delicati e penetranti in cui Oriente e Occidente si incontrano in nome del profumo. Volute di incenso avvolgono un cuore fiorito e fruttato mentre tocchi di ambra, muschio e patchouli riscaldano il fondo di una piramide olfattiva che persuade con sentori avvolgenti e sensuali. Arte liquida che sulla pelle diventa bellezza da annusare.
Alter-ego maschile di Dia,affascina per le sue molteplici sfaccettature fiorite,legnose,muschiate e balsamiche.Pur interpretando fedelmente il mood luminoso scelto dal naso di Amouage ,la sua particolare formula,ricca di toni contrastanti,lo rende un profumo sofisticato ed enigmatico.Un profumo maschile che nasconde dentro di se un leggero tocco amaro,che non puo’ fare a meno dei fiori piu’ eleganti ,delle resine piu’ preziose e di una coda asciutta e sensuale realizzata con cortecce esotiche e legni nobili.
Questo profumo soave e vivace e’ stato composto come complemento perfetto di Gold Amouage.Evocazione olfattiva di un giorno luminoso e sereno ,quindi perfetto,Dia appare con una scia “sparkling” di aldeidi che emoziona le sue fresche note di testa e annuncia un cuore fiorito di nuance pastello.Fiori multicolori sublimano il suo carattere femminile e incantano tutta la piramide olfattiva.La sua evoluzione e’ un susseguirsi di toni armoniosi e accenti soffusi che si chiude con un finale in cui spicca immancabile il grano dell’incenso,essenza preziosa che sigilla tutte le creazioni di Amouage.
Ua piramide olfattiva maschile dai riflessi argentei composta con note vigorose e vivaci che guizzano indomite ,lasciando dietro di se una scia rinfrescante e luminosa.Silver e’ una fragranza piena di vitalita’,creata nel 1999 per gli amanti dello sport.In perfetta armonia ,le essenze piu’ nobili e virili del mondo del profumo si uniscono ai fiori piu’ audaci e morbidi per questo profumo che vuole essere un tributo al fascini maschile.
Porta lo stesso nome della mitologica citta’ del profumo dell’antico oriente e racchiude nei suoi accordi il sentore di un mondo perduto,quando gli uomini rivolgevano il profumo al cielo come preghiera agli dei.Impreziosito da accwnri dorati,Ubar si sviluppa attraverso toni languidi,sfumature orientali e nuance voluttuose che crescono d’intensita’ man mano che la piramide olfattiva si scioglie con il calore della pelle.Un profumo che celebra la millenaria arte profumiera orientale con una pimaride olfattiva dallo stile contemporaneo.
Alcune volte capita che la trasparenza profumi d’intensita’.Quando accade ,si e’ di fronte ad un profumo assolutamente unico come Reflection.L’alta qualita’ delle materie prime usate in questo profumo fa si che ogni nota ,anche la piu’ volatile ,vada dritta al cuore.Un incanto di profumo che evoca l’odore della natura appena sbocciata con sentori di primavera,gocce di rugiada mattutina e un sofisticato accordo di fiori bianchi.Intensa ed emozionante ,si fa ricordare con sfumature vibranti di muschio,legni ed ambra che si contrappongono al cuore leggiadro della composizione.
Un profumo nato dal tocco leggendario di Guy Robert, composto da materie prime piu’ preziose dell’oro.Da qui il suo nome.Centoventi essenze fuse in una piramide olfattiva splendente dal perlage dorato , che sublima l’eleganza di fiori senza tempo come la rosa, il mughettoe ilgelsomino, usati in quest’ occasione in dosi quasi proibitive.Gold e’un sospiro prolungato all’infinito che regala alla pelle un’aura regale grazie a note incantatrici,resine spirituali e legni mistici,Se l’oro avesse il dono di essere fragrante non potrebbe profumare come Gold.
L’eleganza sofisticata del Chypre incontra la forza vellutata delle note boisee.Gold Man e’ un profumo nobile dal cuore palpitante di fiori preziosi, costruito su di un piedistallo di essenze rara che ptolugano il suo piacere quasi all’infinito.La sua formula olfattiva presenta un’overdose di materie prime scelte per la loro eccellenza aromatica.Essenze dal valore inestimabile lavorate da un naso di eccezione ,GUY Robert ,trasformatosi per l’occasione in un Re Mida che tramuta con il suo tocco l’Oro in Profumo.
Descrizione Olfattiva Stile -Chypre legnodo
Anno di creazione 1983 Naso:Guy Robert
Un profumo “di carattere” che si racconta attraverso una trama floreale accesa da tocchi di speziee note verdi-aromatiche,rivelando nello sciogliere di tutti i suoi accordi un potere seduttivo che nessuna fragranza ha mai posseduto.Inequivocabilmente maschile,Reflection si distingue per il suo cuore raffinato cesellato con maestria dai nasi di Amouage,impreziosito con fiori nobili e legni orientali.