Nabeel Perfumes Group of companies è una pluripremiata casa di profuma rinomata in tutto il mondo, nata dal sogno di un uomo, Asghar Adam Ali, leggendario maestro profumiere. Nobeel, fondata nel 1969, è il risultato del suo desiderio, passione e dedizione verso una profumeria superlativa. Il presidente, asghar Adam Ali, ha sempre avuto un eccezionale innato senso dell’olfatto ed una profonda passione per il profumo. Da giovane sognava di creare qualcosa di magico da regalare al mondo. La sua vocazione era chiara; il mondo della profumeria lo stava chiamando. Cominciò a girare il mondo alla ricerca degli ingredienti più esclusivi e a stringere collaborazioni con i più ricercati fornitori internazionali. L’uso degli ingredienti più pregiati e delle tecniche più innovative ha dato a Nabeel un vantaggio sulla concorrenza.
Dubai Fakhama rappresenta tutta l’opulenza di Dubai, scintillante, elegante e lussuosa. Dubai Fakhama è il lusso. Una fragranza affascinante fatta con le migliori rose al mondo, incluse la rosa turca e la rosa bulgara. Le rose sono tra i fiori più belli, amati ed apprezzati nei secoli ed in questo profumo si mescolano con l’oud, una ricca vaniglia ed il vetiver, un afrodisiaco aroma gourmand che completa il suo viaggio con note di base di ambra, incenso, cuoio e muschio di quercia.
La bottiglia è decorata con pietre preziose in 3 combinazioni di colori (nero, oro, trasparente) con al centro una pietra nera che simboleggia il lusso.
Dubai Oud è l’essenza del raro albero indiano di legno di agar, spesso chiamato “oro liquido”. Spesso è considerato una pietra di paragone culturale e di grande prestigio. Una fragranza che parla del successo di una persona e della forza della sua ambizione. Una miscela mistica di incenso, legni, orchidea, mughetto, rosa, cuoio, tabacco e puro oud indiano, questa fragranza è una rappresentazione dell’ oriente.
La bottiglia ha una decorazione in legno che rappresenta le note naturali di Oud.
Dubay Meydan in arabo ha il significato di “parco” , ed l’ippodromo della città, ovvero il ritrovo di tanti mondi come quello degli affari, dello sport e del jet set internazionale. Dubai Meydan è una fragranza orientale cuoiata e si ispira alla nobiltà del cavallo arabo che esulta all’aria aperta nei campi verdi regali. L’esilarante fragranza di Dubai Meydan è una sinfonia di note di pompelmo e bergamotto, con un cuore di tabacco, legno di agar e legno di cedro e romantiche sfumature di cuoio di vetiver.
La bottiglia è decorata da cuoio verde con un ferro di cavallo in metallo color oro opaco.
Dubai Abraq si ispira all’innovativo e futuristico orizzonte di dubai. La parola Abraj in arabo significa grattacieli. Forte e potente come l’ acciaio. Dubai abraj è una sinfonia di forza, innovazione e modernità. Una combinazione decisa ed energica di bergamotto e lavanda, compensata da una misteriosa rosa rossa, geranio, patchouli, sandalo e note legnose.
Il design della bottiglia è costituito da un metallo argentato testurizzato che evidenzia una finestra architettonica sul retro e sul davanti.
Dubai Rimal è un tributo alla sabbia del deserto di dubai. Le dune emanano una certa magia che si percepisce nell’aria. Le calde e travolgenti note di zafferano, cannella, incenso, cuoio, labdano e legno di agar si sposano con le seducenti note floreali di rosa e ylang ylang.