Voyages Imaginaires è una Maison di profumi francese creata da Camille Goutal e Isabelle Doyen nel 2020. La loro ispirazione, il viaggio reale o chimerico. Nata in una famiglia di artisti, un padre pittore, un patrigno violoncellista. Isabelle ha insegnato l’olfatto trasmettendo il suo amore per le materie prime. Ha creato numerosi profumi per marche note come i profumi Goutal, Naomi Goodsir, Rouje Bonton e Les Nez. Formule create unicamente con ingredienti naturali o estratti dal naturale. Una vera sfida creativa con una palette di ingredienti estremamente ridotta comparata ad una formulazione classica. Un costo di concentrati molto più oneroso poichè le molecole provenienti dalla natura hanno un costo molto più elevato.
Un volo luminoso e sfondo scuro e ammaliante. Una creazione aromatica transcesa dalla Lavanda quasi verde e dal raffinato geranio rosa. La freschezza lascia il posto alle note dolci tra voluttuosa vaniglia, caldo e legnoso balsamo di abete e tenebroso patchouli.
Un fico legnoso cremoso, nebulizzato dalla freschezza del bergamotto e del limone, riscaldato dall’ardore del legno di cedro, legno di guaiaco e la fava tonka sottilmente mandorlata. Il “sillage” è accentuato dalle bacche di rosa per una fuga decisamente selvaggia.
Un fiore d’arancio gourmand , alternativamente fresco grazie al sovradosaggio di Petigrain e mandarino, poi gustoso come un marshmallow con la sua morbida vaniglia. Apparentemente ingenuo, invita a una deliziosa regressione, alla dipendenza e all’irragionevolezza.
Un tè al bergamotto, affumicato e vellutato con matè con accenti quasi coriacei e arrotondato dalla Fava tonka.