“REVELO”, la rivelazione più bella e sensuale del muschio. Unisex.
Una formulazione innovativa, che non solo prolunga la durata del tuo profumo, ma che gli dona anche una scia maggiore, accentuandone la bellezza. “REVELO”, da usare senza moderazione: da solo, come dolce profumo per la pelle; come base prima dell’applicazione dei profumi JUL ET MAD Paris; o, se lo si desidera, abbinato a qualsiasi altro profumo preferito.
Un’ode all’AMORE incondizionato e duraturo, espresso da una composizione potente, seducente e carnale. Un accordo mango-oudh molto attraente e innovativo, accentuato da note ambrate-muschiate-polverose. Celebrando la magnificenza e la profondità del misterioso legno di oud orientale, questa composizione potente, seducente, carnale e sorprendente sorprende con i suoi accordi contrastanti ma perfettamente complementari.
Una fragranza vibrante, moderna, perfettamente unisex, sontuosa, sensuale, avvolgente… Proprio come l’emozione che si cela dietro l’incrollabile attrazione tra due persone, due personalità, due caratteri, due culture, due anime…
Una sensazione di benessere assoluto, un superbo inno alla gioia di vivere. Questo profumo estremamente fresco seduce con la complessità della sua composizione e la sua longevità. Portando il nome originale della famosa città di Aix-en-Provence, la città delle 100 fontane, questa fragranza esclusiva descrive perfettamente questo paradiso estivo dove il tempo scorre al ritmo delle sue leggendarie acque…
Un’esplosione inebriante di opulenza e freschezza, che offre una tenuta eccezionale… Un inno alla sontuosità dell’Himalaya, questa composizione dall’effetto “seconda pelle”, simboleggia più di un semplice viaggio, una vera ricerca di se stessi, della ricerca di i misteri della vita, della serenità, della felicità assoluta alle Vette degli Dei…
Una fragranza inquietante e indimenticabile… Il suo carattere potente ma raffinato affascina e incanta gli amanti dei profumi floreali con un pizzico di cipria. Niente e nessuno può resistergli, giorno e notte. Questo profumo accattivante seduce in ogni circostanza, come la bella e orgogliosa sconosciuta vista in questa leggendaria strada di New York…
Una fragranza carnale e accattivante, che seduce con la sua eleganza e rarità. La sua scia inebriante e il suo carattere avvolgente invitano alla scoperta di un magnifico giardino incantato, vera fonte di serenità e felicità assoluta.
Una fragranza tanto elegante quanto sofisticata. La sua formula sorprende con la complessità dell’accordo legnoso-muschiato, che ne abbraccia la freschezza iniziale.
Questo profumo incarna una dualità perfetta: classico e moderno, maschile e femminile, familiare e tuttavia unico, come l’incontro abbagliante tra due anime sulla terrazza di un caffè parigino…
Profumo raro, misterioso e accattivante. Una vera esplosione di profumi che rivelano un lato vigoroso ma sensibile; questo profumo sorprende con il suo fascino singolare e originale. Il bouquet iniziale di spezie, omaggio al periodo di massimo splendore della Serenissima Venezia, annuncia la potenza dei ricchi sentori di cuoio e legni pregiati, come questo splendido palazzo delimitato da canali, vera vetrina di una passione in erba al riparo dal tempo.
Un accordo fougère – Lavanda, Geranio, Patchouli, Muschio di quercia – su un’armonia marina di muschio rinfrescato.
Il mitico fiore di Tiare Tahitiano, in un delicato abbraccio di assoluta di Vaniglia, petali di Gelsomino, latte di Cocco, Ylang Ylang e Rosa: più che un profumo, un viaggio esotico verso le Isole del Pacifico…
Pierre Montale ha voluto riconcentrarsi sul suo primo amore all’origine di tutto: il legno di Oud.
Chiaramente semplice, mette in evidenza la bellezza naturale e la ricchezza degli ingredienti distintivi di Montale: rosa, oud, incenso, cuoio, legno di sandalo, note speziate di pepe nero e un potente accordo di muschio.
Oud Edition, una scia eterna che sale dall’incavo delle dune per un viaggio sacro nel cuore dell’Oriente.
Cherry Cherry cattura l’essenza della ciliegia nera opulenta con un tocco audace ed unisex. Sublimata dalla freschezza del bergamotto e dagli accenti floreali di iris e gelsomino, evolve in una scia sensuale di muschio bianco e vaniglia, lasciando una firma lussuosa e indimenticabile.
Un’ode all’AMORE incondizionato e duraturo, espresso da una composizione potente, seducente e carnale. Un accordo di mango-oudh molto attraente e innovativo, accentuato da note ambrate-muschiate-cipriate. Celebrando la magnificenza e la profondità del misterioso legno di Oud orientale, questa composizione potente, seducente, carnale e sorprendente sorprende per i suoi accordi contrastanti ma perfettamente complementari.
Una fragranza vibrante, moderna, perfettamente unisex, sontuosa, sensuale, avvolgente… Proprio come il brivido che si cela dietro l’attrazione incrollabile tra due persone, due personalità, due personaggi, due culture, due anime..
Le coste montuose del Messico orientale si sono fuse nel velo caldo e umido della fine dell’estate. A Veracruz, la figlia del re Tenizti III, di una bellezza devastante e soprannominata Estrella de la Mañana, attraversò la pianura. Incontrò gli occhi di un ragazzo con le corna in testa, il Principe Cervo. Scambiarono solo poche parole, ma la magia dell’amore era in movimento.
Quando il re Tenizti III venne a conoscenza di questa storia d’amore, fu accecato dalla rabbia. Mandò i suoi sacerdoti a inseguirli. Il cielo si oscurò. Decise che le anime di Estrella de la Mañana e del Principe Cerf sarebbero state sacrificate per placare l’ira degli Dei.
Dalle lacrime del loro sangue sorse un piccolo arbusto, i cui rami si intrecciarono come amanti nel loro ultimo abbraccio. Fiori a forma di stella coprivano l’intero albero. Pochi giorni dopo, i primi baccelli di vaniglia nera ondeggiavano al vento, sussurrando il profumo degli innamorati defunti.
Composizione: Betulla, Vaniglia, Cacao, Lacrime di Benzoino
La luce era scesa tra il cane e il lupo. I cavalli nitrivano per la stanchezza. Era ora di smettere. Gli uomini videro un posto dove riposare; I loro corpi erano molestati e impolverati. L’ombra delle montagne del Kashmir dominava la grande pianura di erba bassa.
L’imperatore Alessandro, con l’elmo in mano, brandì la spada davanti alla folla. La luna apparve e scomparve, il suo viso risplendente. Proiettava una tinta argentea sul bordo della lama, illuminando l’intera pianura con un raggio accecante.
Al mattino presto, gli uomini non potevano credere ai loro occhi. Il terreno era coperto da un mantello color malva. Milioni di fiori di zafferano erano apparsi durante la notte. Di fronte a un tale miracolo, l’imperatore Alessandro consultò i suoi consiglieri. I presagi non erano favorevoli. I clacson suonarono la ritirata. Gli uomini evacuarono la pianura in poche ore. La calma e la pace erano tornate.
Composizione: Lampone, Iris, Zafferano, Papiro, Mirra
Era molto presto quando entrò a Misfah. Il villaggio si svegliò lentamente al suono dell’acqua che serpeggiava follemente lungo migliaia di canali di irrigazione, i falaj. Con le mani coperte di simboli sconosciuti, sfiorava delicatamente gli alberi, i boccioli e i frutti in boccio.
La natura cominciò a tremare. Melograni, albicocche, fichi e mandorle hanno preso la loro forma adulta. Le rose si aprirono in un caleidoscopio di colori vivaci. Le palme si piegavano sotto il peso dei loro datteri arroganti. Lungo il suo cammino, Misfah si trasformò in un villaggio straordinario. Una cornucopia a cielo aperto, dove ogni respiro era l’occasione per scoprire un nuovo odore.
Composizione: Davana, Assoluta di Rosa, Miele di Datteri, Mandorla
Una nave mercantile che collegava San Pietroburgo a Genova, le cui stive erano piene di pelle di renna russa, naufragò nel XVIII secolo. Più di due secoli dopo, una conceria francese riproduce la particolare qualità di questo ceppo. Alcuni frammenti di questa preziosa pelle viola sono stati offerti a Pierre GUILLAUME. Questo “scarto di cuoio nobile” emana una fragranza calda e delicata di infinita preziosità, un’eleganza animale… l’odore del lusso. Questo materiale sarà il cuore di un profumo simboleggiato da un cavallo di fuoco: uno stallone potente, elegante e distinto, focoso come il sole: STÆLIOS.
Composizione: Davana, Foglie di Pepe Ashanti, Cuoio Russo, Legno di Violetta
La mente di un bambino è destinata ad essere un’ispirazione. un’ispirazione per esplorare la bellezza e la gioia nel vivere la nostra vita quotidiana. riscoprendo questa energia apparentemente dimenticata che in realtà è sempre
presente e nascosta nel profondo delle nostre cellule. lasciando che diventi una danza di vita per riconnettersi alle nostre anime pure, per riaprire i nostri occhi curiosi e per vedere ancora una volta come vede la mente di un bambino.
Intraprendi un viaggio che apre l’anima. Lascia che il rigoglioso abbraccio dell’alloro e del cipresso ti trasporti in luoghi dove ogni inspirazione suscita una meraviglia infantile. Il coriandolo risveglia i sensi, affini al brivido di una nuova scoperta. Mentre il sottile profumo del legno di guaiaco svela sogni dimenticati, una volta sognati sotto un cielo illuminato dalla luna. L’aura balsamica della mirra ti trasporta ulteriormente nella riscoperta di te stesso mentre il calore dello zafferano e della resina di incenso risvegliano le tue vere passioni.
Composizione: Cipresso, Alloro, Coriandolo
Olibano, Zafferano, Mirra
Vaniglia, Cashmeran, Labdano,
Patchouli
[un]broken è un invito ad scavare dentro di te e connettertii con tutte le parti di te stesso. Un appeal olfattivo che ti incoraggia per creare uno spazio invisibile ma potente dentro di te dove trovi rifugio e ti lasci alle spalle le paure dell’imperfezione. Dove le emozioni represse possono diventare conversazione. Rompi il silenzio con te stesso [e gli altri] e lascia le catene che ti limitano, supera le barriere interne e apriti allo scomodo. Intraprendi un viaggio di trasformazione attraverso le profondità del tuo essere, connettendoti alle parti vulnerabili di te stesso e dai voce ai poteri liberatori della comunicazione. Osserva il cambiamento che avviene dentro di te quando dai voce a ciò che ti trattiene. Senti andar via il velo autocondizionante e percepisci ilpotere lliberatorio diel lasciare ciò che non ti serve più. Eliminando gradualmente le energie negative Senti arrivare un potente stato di calma
[un]broken diviene un rituale di purificazione
Composizione: Timo, Pepe Rosa,, Camomilla , Palo Santo,
Incenso, Mirra
Vetiver, Sandalo, Immortelle
dear empaty personifica una capacità di sentimento innata, addirittura fondamentale, che sembra aver perso in un mondo di incertezza, ritmo frenetico, onnipotenza digitale e ingiustizia. Incarna l’empatia in noi e mette parole chiare e scritte a mano sulla capacità di entrare con empatia in empatia. equality.. dear empaty ci porta in un viaggio sensoriale nel profondo del nostro essere per disimparare noi stessi e riconnetterci all’umano dentro di noi. 24 dear empathy un’essenza floreale, che abbraccia note verdi legnose.
Chiudi gli occhi e lasciati trasportare in seducenti terre floreali-orientali attraverso campi fioriti di lavanda, olio di rosa bulgara e osmanto. Odore muschioso di erba verde fresca ed energizzante nel legno di Amyris e aria affumicata e dolce di ladano. Momenti sfuggenti di agrumi di Gerani creano una combinazione memorabile, gli accenti finali completano la sensazione di beatitudine della diffusione sulla pelle con morbidezza ma con un pizzico di spezie. Il ricco legno di sandalo indiano, legnoso e dolce. gli aromi balsamici di Elemi ti portano oltre
Composizione: Geranio, Camomilla, Lavanda, Erba Verde,
Olio di Rosa Bulgara, Cardamomo, Osmanto
Legno di Amyris, Legno di Cedro, Labdano di
Sandalo Indiano
Immagina un mondo pieno di persone dalla mentalità aperta, dove si celebra l’individualità e si vive la tolleranza. sei visto per quello che sei, un futuro che non ha forma o limitazioni, un futuro che è modellato da noi stessi. immagina un aroma sensuale con un distinto corpo terroso/naturale/legnoso, bilanciato con morbide sfumature di gelsomino e completato dal profumo unico di te stesso. Un perfetto gioco di dolcezza e forza, stimolante e confortante, che parla a tutto il tuo essere. una fragranza che esalta il tuo profumo unico come una dichiarazione potente ma sottile per te stesso e per il mondo. immaginare. è ancora una visione o è già realtà?
Composizione: Cardamomo, Elemi, Gelsomino
Olibano, Mughetto, Violetta
Ambra secca, muschio, legno di
sandalo, vaniglia
Un bouquet estremamente luminoso di fiori bianchi – Fiore d’Arancio, Neroli, Gelsomino egiziano – e note fruttate – Mandarino italiano, Albicocca – per una fragranza morbida e generosa che si sviluppa su un’intensa base di Muschio Bianco, Vaniglia e Patchouli.
Una creazione olfattiva ispirata a un paesaggio della magnifica isola di Capri, che unisce la freschezza della Lavanda e degli Agrumi italiani, con avvolgenti note di Gelsomino, Fiori d’Arancio, Legno di Cedro, Cuoio e Muschio Bianco.
Il profumo di una divinità silvestre, di una maga, di una creatura mutante e dispettosa, che vive in simbiosi con le piante. La sua scia è soprannaturale: una vaniglia verde ibridata con edera e gardenia.
L’orchidivy è un’abbondanza di piante. Un’esplosione di note verde brillante di edera, foglie di pomodoro e gardenia che precedono un cuore di fieno, assoluta di fava tonka e lampone radicato nel più nobile dei terreni: un’assoluta di vaniglia massiccia e cremosa, spogliata delle sue note animali, affumicate e fenoliche.
Sfaccettature: Diffusivo, Floreale Bianco, Fruttato, Frutti Rossi, Felice, Luminoso, Cipriato, Tonka, Vaniglia, Verde
“Questo profumo è nato da una richiesta specifica di Daniela Caon. Mi aveva chiesto da tempo un profumo Gelsomino Oud e la richiesta mi era sembrata subito affascinante. Abbinare la Potenza ipnotica e seducente del gelsomino con la Potenza dalle tante sfaccettature dell’Oud. Julien Rasquinet, che ho sempre ammirato, mi sembrava Perfetto per questa sfida. Trovo splendido il risultato finale.” Roberto Drago
Potenza, opulenza, creatività, originalità, qualità. Amberbomb è tutte queste cose. Per la prima volta in Laboratorio Olfattivo, collaboriamo con Arturetto Landi e abbiamo pensato di lasciare un segno indelebile: un profumo in grado di stupire e affascinare. Amberbomb, con il suo mix di note fruttate, floreali, legnose secche e ambrate, incuriosisce e seduce. Un profumo dalla grande proiezione e dalla lunghissima durata.
Un’apertura vibrante, ricca di note fruttate stemperate dalla nota amara del caffè che dona profondità e lega con il cuore floreale avvolgente, composto da fiori potenti come rosa, iris, gelsomino e mughetto. Questa armonia floreale dona una nota eterea e raffinata che ammorbidisce la base, che rappresenta il segreto profondo di questo profumo. Il calore e la sensualità dell’ambra e della vaniglia si uniscono alle note terrose e legnose del patchouli e del sandalo, mentre la potenza del cuoio e della nagarmotha regalano mistero e seduzione. Amberbomb cattura l’attenzione e lascia una scia indimenticabile.
Lusso e magnetismo…
Il maestro profumiere Jean-Claude Ellena, ispirato dall’amore per l’Italia, firma per Laboratorio Olfattivo una collezione chiamata “Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena”, le cui cinque tappe sono: Mandarino, Limone, Bergamotto, Arancia Rossa e Pompelmo rappresentazioni della gioia di vivere e del buonumore tipicamente italiani. Profumi che sono come “un raggio di sole in una giornata tipicamente invernale”.
Il maestro profumiere Jean-Claude Ellena, ispirato dall’amore per l’Italia, firma per Laboratorio Olfattivo una collezione chiamata “Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena”, le cui cinque tappe sono: Mandarino, Limone, Bergamotto, Arancia Rossa e Pompelmo rappresentazioni della gioia di vivere e del buonumore tipicamente italiani. Profumi che sono come “un raggio di sole in una giornata tipicamente invernale”.
Si dice che il profumo dei tigli favorisca i rapporti umani regalando benessere e calma. Con Tiglio Mirabilis Laboratorio in Fiore si arricchisce di una fragranza che racchiude tutta la gioia, la serenità e la pace che regalano i tigli in fiore, con il loro profumo di inizio estate.
Miss_U: l’assenza che si fa presenza.
Così come Need_U è un messaggio del profumo alla pelle, “ho bisogno di te”, Miss_U è una dichiarazione della pelle al profumo: è il grido silenzioso celato in un “mi manchi”, forse sussurrato, ma non per questo meno forte.
“O presenza assente, Stella non è qui”
Il quinto e ultimo capitolo della collezione Revenants trae ispirazione dal poeta elisabettiano Sir Philip Sidney. Nella sua sequenza di sonetti ‘Astrophel and Stella’ Sidney sviluppa e cattura l’essenza di un… la presenza di uno che si sente sempre ma non si vede mai.
“Ora io, sconvolto a lungo dal più duro destino,
Sono così noioso che non riesco a guardare dentro
Il terreno di questo amore feroce e di questo odio amabile,
Poi qualche buon corpo mi dica come sto,
La cui presenza è l’assenza, l’assenza è la presenza;
Benedici la mia maledizione e maledetto la mia beatitudine”.
Carattere: Scuro; avvolgente; onde.
“Una rosa è una rosa non è una rosa”
Non tutto è sempre come appare a prima vista.
Carattere: Inquietante, potente, seducente.
Ispirazione: un poema allegorico epico del XVI secolo; una maga; Una foresta mitica.
Una fragranza potente e intensa che mette in risalto la bellezza del suo principale ingrediente naturale, l’Olio di Zafferano Grecia, considerato lo zafferano più qualitativo al mondo. Il fondatore e profumiere Aurélien Guichard ha arricchito l’originale Eau de Parfum Crystal Saffron con l’olio di mirra Somalia come ingrediente ospite. In combinazione con una maggiore concentrazione di profumo e un dosaggio ancora più elevato di zafferano, la mirra apporta una ricchezza ambrata rotonda alle sfaccettature radiose e vibranti dello zafferano di cristallo.
Ingrediente principale: Olio di Zafferano Grecia
Descrizione olfattiva: olio di zafferano, muschio habanolide, ambroxan, incenso della Somalia
Guest ingredient: olio di mirra della Somalia
Una fragranza cremosa al legno di sandalo, potente e di lunga durata. Il fondatore e profumiere Aurélien Guichard ha portato l’Assoluta di Cardamomo Nero Nepal, sviluppata in esclusiva per MATIERE PREMIERE, come ingrediente ospite dell’originale Santal Austral Eau de Parfum. In combinazione con una maggiore concentrazione di profumo e un dosaggio ancora più elevato del principale ingrediente naturale, l’olio di sandalo biologico australiano, il cardamomo nero apporta un’intensità unica, portando Santal Austral in territori più speziati e vibranti.
Ingrediente principale: Olio di Sandalo Biologico Australia
Descrizione olfattiva: cannella, oris, olio di sandalo australiano, benzoino, cedro, fava tonka
Guest ingredient: assoluta di cardamomo nero del Nepal
Un incenso potente e coinvolgente basato su un accordo unico con caffè e vaniglia. Il fondatore e profumiere Aurélien Guichard ha arricchito l’originale Eau de Parfum Encens Suave con l’ambra come ingrediente ospite. In combinazione con una maggiore concentrazione di profumo e un dosaggio ancora più elevato del principale ingrediente naturale, l’olio di incenso Somalia, questa nota ambrata contemporanea a base di resine amplifica l’impressione di calda ricchezza in Encens Suave.
Ingrediente principale: Incenso in resina Somalia
Descrizione olfattiva: caffè venezuelano, incenso somalo, vaniglia del Madagascar, benzoino, labdano
Guest Ingredient: ambra
Una fragranza potente e intensa che evoca sia il lato liscio che quello scamosciato del cuoio. Il fondatore e profumiere di MATIERE PREMIERE, Aurélien Guichard, ha arricchito l’originale Falcon Leather Eau de Parfum con l’olio di Oud Assafi Bangladesh come ingrediente ospite. In combinazione con una maggiore concentrazione di profumo e un dosaggio ancora più elevato del principale ingrediente naturale, il catrame di betulla finlandese, questo eccezionale Oud apporta calore, amplificando al contempo le note di cuoio della pelle di falco.
Ingrediente principale: una nota vegetale di cuoio, Catrame di Betulla Finlandia.
Descrizione olfattiva: zafferano, labdano, essenza di betulla, legno di Agar, Benzoino
Guest ingredient: olio di oud Assafi Bangladesh
Una fragranza di rosa genderless, potente e radiosa, con il più alto dosaggio possibile di Rose Centifolia Absolute France, coltivata biologicamente da MATIERE PREMIERE nella regione di Grasse. Il fondatore e profumiere Aurélien Guichard ha arricchito l’originale Radical Rose Eau de Parfum con l’Assoluta di Elicriso di Croazia come ingrediente ospite. In combinazione con una maggiore concentrazione di profumo, Immortelle evidenzia un aspetto più profondo e robusto della nota di rosa. Apporta un lato oscuro e minerale alla Radical Rose.
Ingrediente principale: Rosa Centifolia Absolute France, estratta da rose coltivate biologicamente da MATIERE PREMIERE.
Descrizione olfattiva: zafferano, pepe, rosa centifolia, cisto labdano, patchouli
Guest ingredient: assoluta di elicriso Croazia
Uno dei pilastri centrali della formula del profumo è il doppio estratto distillato di fave di cacao della Costa d’Avorio. Molto difficile da ottenere, non disponibile tutti gli anni, prodotto in lotti più piccoli: HERAUD potrebbe non essere sempre disponibile. Questo è il sacrificio che dobbiamo pagare per la qualità. Ecco un dettaglio tecnico per te: questa assoluta di fave di cacao è sovradosata nella formula del profumo e si irradia piacevolmente in tutto il profumo.
Tutto naturale. Tutto botanico. Una delle nostre offerte più preziose: gli oli essenziali, le assolute, le resine e l’amore di COLOGNE DU MAGHREB entrano in questa colonia. Né più né meno.
Come tutte le colonie, è fatta per esistere nel momento.
Un rinfrescante omaggio al Maghreb.
Con la sua freschezza è una delle nostre migliori scelte per la primavera.
Questa colonia è realizzata nel modo più tradizionale della produzione di colonia: è ricca di oli di agrumi e si basa su note contrastanti di lavanda, salvia sclarea e rosmarino.
La COLOGNE DU MAGHREB, invece, aggiunge un tocco marocchino con il vibrante legno di cedro dell’Alto Atlante, il vetiver scuro di Giava, l’assoluta erotica di fiori d’arancio e l’esotico labdano, in equilibrio con l’assoluta di rosa marocchina e l’olio di rosa bulgara.
Composizione: Cade, Semi di Carota, Incenso, Osmanto, Peonia, Labdano abs, Ambra, Vetiver, Patchouli, Legno di Cedro, Muschio, Leather, Legno di Sandalo-
Famiglia Olfattiva: Legnosa.
C’è un luogo in cui il mio pensiero trova rifugio, in cui mi assento dal mondo, in cui leggo ad alta voce le mie poesie all’alba di marzo, mentre le prime violette dell’anno affiorano dal terreno ancora gelido. Quel luogo è il giardino della mia anima. In Viole Nere affronto il tema dell’assenza e del nero in cui nascondo il mio essere, abbandono la mia mente, dove la parola diventa macigno a cui lego il mio spirito e dove la poesia diventa forma d’invocazione. Il profumo diviene miracolo, nero su nero.
Composizione: Cassis, Cognac, Violetta, Iris, Mughetto, Gelsomino, Rosa, Ylang Ylang, Vetiver, Incenso, Sandalo, Patchouli, Oakmoss, Vaniglia, Musk.
Famiglia Olfattiva: Fiorito
Sogni racconta quell’attimo sospeso tra il sogno e la vita reale, quel momento in cui la nostra mente e il nostro cuore si trovano ancora in un luogo lontano e ci sentiamo persi, confusi, come sospesi…
Un viaggio nella bellezza dell’armonia giapponese.
Composizione: Tatami, Aghi di Pino, Assoluta di Riso, Peonia, Bamboo, Rituale Kodo, Legno di Cedro, Legno di Sandalo, Legno di Quercia, Tè verde tostato, Tabacco, Legno di Guaiaco, Incenso, Vetiver, Musk, Ambra.
Famiglia olfattiva: Legnosa.
Un accordo di pistacchio e tuberosa.
La complessità della tuberosa e la sua voluttuosa stranezza ne fanno una bellezza difficile da sposare. Quando gli accordi macho di cuoio animalizzato non cercano di metterlo a tacere, è circondato da lamine. Il gelsomino e i fiori d’arancio svolgono frequenti “secondi ruoli diplomatici”. È nel pistacchio che Pierre GUILLAUME ha trovato un alter ego in grado di rispondere colpo su colpo alla diva floreale. L’amaro e le note verdi che risuonano naturalmente in loro formano il legame coltivato dal profumiere. I fiori di tuberosa sembrano infondere un bagno di muschio e latte di mandorla, delicata evocazione della tecnica dell’enfleurage.
‘Click Song’, Qongqothwane in lingua Xhosa, è una canzone portata in tutto il mondo dalla grande Miriam Makeba, una figura chiave in Sudafrica. Figlia delle township, è diventata una star nel suo paese ed è stata costretta a portare le ali dell’esilio mentre la sua voce contro l’apartheid risuonava. Un’artista, un’attivista impegnata, chiamata “Mama Afrika”, ha portato la sua lotta in giro per il mondo.
‘Click Song’ è un ardente omaggio a questa donna straordinaria, un bocciolo di rosa drappeggiato in una foglia di patchouli, le cui solide e profonde radici di ambra e cisto affondano nel sacro suolo delle sue origini.
Mascate, la capitale del Sultanato dell’Oman, è anche chiamata la Città Bianca. Un sole accecante sommerge le pareti immacolate con i suoi raggi. Gli omaniti passeggiano per le strade, indossando elegantemente il famoso dishdasha, una lunga tunica bianca ornata da un pompon delicatamente intrisa di profumo.
‘Sun Bleached’ si veste di freschezza, in un accordo di lino pulito, fiori bianchi, con un volo piccante di agrumi come se si stesse addentando uno spicchio d’arancia, muschi bianchi, legno di sandalo e vaniglia completano finalmente la sua esplosività.
Nel 1966 uscì il documentario “Endless Summer”, che racconta la ricerca di due surfisti americani per spostare indietro i fusi orari in modo che l’estate non finisse mai. Gli spiriti liberi dalla tendenza ‘Gypset’ inseguono questo sogno e Montauk è diventata la loro meta preferita, un luogo isolato dal mondo dove la natura incontaminata e il lusso ecologico si incontrano.
‘Bohemian Soul’ riflette questo viaggio bohémien con eleganza e modernità: una freschezza immediata, come un vento gentile che si alza sull’oceano, lascia il posto al legno di iris e guaiaco prima che i vortici del sandalo e la delicatezza dei muschi finiscano per intrecciarsi.
Andy Warhol, che cadde sotto l’incantesimo di Montauk, affittò nell’estate del ’75 casa dei Rolling Stones per la pre-registrazione dell’album ‘Black and Blues’ in cui la ballata ‘Memory Motel’ rimarrà incisa. ‘Memory Motel’ è un tributo bruciante a questa patina Annata di un’epoca turbolenta, tutta in fermento.
Un profumo androgino dove il tabacco è avvolto in una foglia di patchouli, trafitta da un un pizzico di vaniglia. C’è qualcosa di ieri, rock n’ roll e senza tempo.
Bali, l’isola dei fiori. Ylang-Ylang in malese significa “Fiore dei fiori” in quanto emana note complesse, poiché le sue virtù sul corpo e sulla mente sono pazzesche. Il gelsomino non è altro che la regina della notte, in attesa del tramonto per sprigionare la sua fragranza potente e calda.
‘Fleur des Fleurs’ è un’ode alla delicatezza dei fiori bianchi, un accordo intenso che si ammorbidisce in un’eleganza cipriata e sottilmente legnosa.
Il villaggio di Misfah Al Abreyeen è le Mille e una notte a portata di mano. Le sue stradine fiorite, le risate gioiose dell’acqua che scorre da una terrazza all’altra. In mezzo all’aridità delle montagne, palme a perdita d’occhio. Non possiamo dimenticare le parole di Amin Maalouf. “In un dattero che mordi, la polpa nutre il tuo corpo, ma il sapore dolce, la fragranza e il colore nutrono il tuo spirito”
‘Jardins de Misfah’ è una parentesi olfattiva, un momento sospeso, un’armonia di profumi dove il sussurro fresco dei petali dei fiori si mescola a un accordo di datteri untuosi, miele e acqua zuccherata.
Questa è la storia di un uomo che potresti aver incontrato a Giava. Si dice che sia alto, la sua pelle abbronzata dal sole e tatuata dal tempo. Lo si sarebbe visto nelle pianure della regione del Garut, in sella a una vecchia bicicletta olandese a tutta velocità. Ma chi è?
‘Mr. Vetiver’ è una fragranza elegante e raffinata che gli rende omaggio rivelando tutta la freschezza del Vetiver su un accordo speziato e delicato di Cardamomo.
“Whisper of the Gods” rende omaggio al fiore emblematico di Bali, il fiore dell’albero frangipane. Simbolo del dio Shiva e mezzo di preghiera, decora la maggior parte dei templi con i suoi colori vivaci. Una frase olfattiva come un mantra sulla pelle, con un accordo delicato che intreccia la morbidezza, leggermente mandorlata, del fiore di frangipane, la cremosità della vaniglia e la rassicurante rotondità dei muschi.
‘Whisper of the Gods’ è una fragranza esotica, solare ed estremamente spirituale.
Nella sua famosa raccolta “Foglie d’erba”, Walt Whitman scrive una poesia su Montauk in cui la sua contemplazione lo porta a citare queste poche parole “Nulla, se non mare e cielo”. A Montauk, chiamata anche The End, il mondo si ferma in inverno. Il cielo è bianco pallido e la brezza della bufera di neve cosparge la spiaggia di fiocchi di neve. Il mare mosso dà l’impressione di schiudere un grande campo di cotone.
“Nothing but Sea and Sky” è un omaggio a Montauk sotto la sua coltre di neve. È una fragranza rassicurante, una stola di muschi bianchi infusi nel legno di sandalo con note lattiginose.
La nostra carovana nomade si allunga in silenzio. Ci muoviamo al ritmo dei cammelli, in questo movimento a pendolo quasi ipnotico. La sella dei nostri ospiti, riscaldata da un sole prepotente, emana un dolce e delicato odore di cuoio. Ci stiamo avvicinando ad Al Khaluf. Il paesaggio è quasi lunare. La sabbia ha cambiato tonalità, ora di un bianco accecante. Stiamo diventando così piccoli in queste dune di zucchero.
‘Sugar Leather’ come un pezzo di cuoio ricoperto di sabbia bianca, caramellato dal profumo del sole. Una fragranza gourmet, vivace, speziata.
Nella città più antica del Medio Oriente si trova il Souk di Mutrah, nel cuore della capitale del Sultanato dell’Oman, Muscat. È il luogo ideale per impadronirsi del famoso Khandjar a un prezzo d’oro. Il Khandjar è un pugnale, angolato a forma di J. La nostra fragranza “Ambre Khandjar” è un omaggio al potere della tradizione.
È una potente ambra orientale con sfaccettature sciroppose e secche, con una scia di cuoio e vaniglia che la rende senza tempo, calda e coinvolgente. Una fragranza per la pelle abbronzata dal sole e dal freddo del metallo.
La primavera è mite a Johannesburg. La Jacaranda conquista la città con il suo mantello viola. Si siede maestosamente per una stagione. In balia del vento, le sue campane ondeggiano, emettendo un profumo ammaliante, un inno all’amore. Le acacie impazienti accolgono questo cuore fiammeggiante e diventano rosse a una simile dichiarazione.
‘Amore a Prima Vista’, una passione istantanea dove il profumo dei fiori si mescola e si intreccia. Le intense carezze di freschezza della jacaranda soccombono ai baci mielati dell’acacia.
‘Suma Oriental’ è un riferimento al brillante lavoro di Tomé Pires, un farmacista portoghese del XVI secolo. Una descrizione molto precisa del sud-est asiatico, Suma Oriental descrive per la prima volta il commercio del legno di sandalo, che proveniva dalle isole Sumba (ora Indonesia). Questa collezione ha ispirato “A Suma” del famoso profumiere Coty nel 1934, che evoca il chiaro di luna su una spiaggia di Bali.
‘Suma Oriental’ è una fragranza ammaliante che sublima il Patchouli in un accordo gourmet con note legnose e cremose.
Rivela principalmente l’accattivante tuberosa del Messico che si accompagna ad altre note floreali come gardenia, calendula e gelsomino. La forte base ambrata è una garanzia per la distintività del profumo.
Dà la sensazione di una giacca di pelle sartoriale speziata con zafferano dell’Iran e semi di ambretta dell’India. Un abito chic e affascinante…
Si apre su una nota di neroli intensificata dal vetiver giavanese, haitiano e bourbon nello stesso piatto! Come i sultani e i re sono stati i veri conquistatori per secoli, il sultano Vetiver è il nuovo infrantore delle regole nel suo genere. Questo è un profumo paradisiaco per gli amanti del vetiver.
E’ un omaggio al Mar Egeo – un’insenatura allungata del Mar Mediterraneo situata tra la penisola greca e quella anatolica – che è stata storicamente importante, soprattutto per quanto riguarda la civiltà dell’Antica Grecia, che abitava l’area intorno alla costa dell’Egeo e delle isole dell’Egeo. Le isole dell’Egeo facilitarono i contatti tra le popolazioni della zona e tra l’Europa e l’Asia.
“Il blu è il colore della nostalgia per i tuoi sogni più belli in questo mondo blu e divertiti a condividere il fascino di essere in grado di vedere lo stesso affascinante blu, non importa da quale parte lo guardi.”
Tutti sono invitati a ricordare le vacanze estive più indimenticabili indossando questo profumo acquatico verde che trasmette gli aromi più piacevoli del mare e dell’estate mediterranea.
Dopo il successo globale di Colognisé, NISHANE ha deciso di ampliare la “Collezione Extrait de Cologne” con nuove proposte che ricorderanno ancora l’originale Colognisé, ma avranno una versione diversa di alcuni accordi per gusti diversi. La nota principale dello zafferano contribuisce ad aggiungere un’allure misteriosa e ricca al profumo.
Nasce come omaggio ai profumi più apprezzati della storia della profumeria con un’interpretazione moderna e una miscela di note piacevoli. Con una goccia, ci si sentirebbe indossare l’attrattiva di tutte le anime belle mai vissute sulla terra e condividerla silenziosamente con tutti quelli che si incontrano. Preparatevi ai complimenti.
“Ho chiuso la bocca e ti ho parlato in cento modi silenziosi”
Raffigura una bella serata fuori con la compagnia dei propri cari che fumano narghilè con cocco, godendosi la bella chiacchierata, anticipando giorni migliori a venire! Godetevi il buon umore per celebrare la vita!
‘Dai fuoco alla tua vita e cerca coloro che soffiano sulle tue fiamme’
È il nome di una dea sumera della fertilità, dell’acqua e della giustizia sociale, che si credeva fosse la protettrice dei sogni e delle profezie. Vegliava sugli orfani e sulle vedove, sorvegliava l’equità, l’acqua dolce, gli uccelli e i pesci, la fertilità e favoriva i profeti, dando loro la capacità di interpretare i sogni in modo accurato.
La sfida principale è stata quella di creare un profumo che riflettesse gli attributi gentili, compassionevoli, accoglienti e saggi di questa figura divina. Con Nanshe, NISHANE desidera un mondo in cui i dimenticati, i poveri, le persone sole e i diseredati siano curati.
Circondata da un sublime accordo di rosa che è stato ampiamente utilizzato per aiutare la fertilità da molte civiltà, Nanshe suggerisce emozioni poetiche con aromi terrosi che concepiranno misticamente la positività anche nei momenti più bui.
Dopo essere stato indicato dagli amanti dei profumi come il miglior profumo di vaniglia e diventando un profumo iconico, il celebratissimo ANI è un profumo romantico e calmo creato sotto l’ispirazione di una famosa canzone popolare anatolica chiamata “Sarı Gelin” (in turco) o “Sari Gyalin” in armeno. Poiché la somiglianza del nome della canzone in entrambe le lingue suggerisce che entrambe le nazioni condividono una cultura molto simile per quanto riguarda l’arte, il cibo o altri aspetti della vita. ANI è il nome di un’antica città che ora è conosciuta come le Rovine di Ani, che è stata inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO.
L’unico confine è nell’immaginazione della gente. Questo profumo è dedicato a rovinare qualsiasi confine tra le persone e a dare a chi lo indossa la possibilità di costruire il proprio impero anche in una situazione in cui tutto ciò che gli rimane con nient’altro che le rovine.
È un omaggio all’eleganza, alla gentilezza, alla competenza e all’amore per l’arte. Ispirata al tradizionale gioco delle ombre, questa eau chypre vi aiuterà a vivere i vostri sogni più belli grazie alle scintille eterne della sua gioiosa struttura fatta di note stimolanti di ananas e bergamotto sostenute da autentiche note legnose. Divertiti a farti amare con questo profumo beato che è diventato un profumo iconico per molti in un periodo di tempo così breve!
Un sensuale legno bianco
SANTAL AUSTRAL è una fragranza legnosa bianca e sensuale, costruita attorno all’essenza del legno di sandalo biologico australiano.
Aurélien Guichard, Fondatore e Profumiere-Creatore di MATIERE PREMIERE, ha scelto di evidenziare la sfaccettatura cremosa e vellutata con una nota di latte di mandorla di Assoluta di Iris Toscana.
L’assoluta di Benzoino di Laos e l’assoluta di Fava Tonka del Venezuela sottolineano il carattere confortevole e avvincente della fragranza.
Il riflesso della giovinezza eterna.
Incoscienza, gioia di vivere, assenza di paura, libertà, andare avanti senza guardarsi indietro, come una locomotiva, infrangere le regole, voglia di scoperta, esplorare nuove strade, indifferenti all’ordine stabilito.
Il contrario della nostalgia. Perché gli spiriti liberi, dal passato attingono non i rimpianti ma una somma di conoscenze acquisite e di scambi che aprono alla condivisione e non allo stretto individualismo.
Il riflesso della giovinezza eterna.
Incoscienza, gioia di vivere, assenza di paura, libertà, andare avanti senza guardarsi indietro, come una locomotiva, infrangere le regole, voglia di scoperta, esplorare nuove strade, indifferenti all’ordine stabilito.
Il contrario della nostalgia. Perché gli spiriti liberi, dal passato attingono non i rimpianti ma una somma di conoscenze acquisite e di scambi che aprono alla condivisione e non allo stretto individualismo.
Le note marine dell’Oceano associate alla freschezza delle bacche di Ginepro su uno sfondo di legno di Sandalo e Muschio di Quercia per un profumo solare che evoca l’estate. Un must-have Montale!
Un accordo tonificante di Agrumi italiani, Pompelmo e Kumquat costruito attorno a un cuore di Fiori Bianchi su uno sfondo di Muschio e Spezie mediterranee. Frizzante, vivace, fresco e persistente Soleil de Capri è un inno alla solarità del Mediterraneo.
Il mitico fiore di Tiare Tahitiano, in un delicato abbraccio di assoluta di Vaniglia, petali di Gelsomino, latte di Cocco, Ylang Ylang e Rosa: più che un profumo, un viaggio esotico verso le Isole del Pacifico…
La delicatezza della fava di cacao deliziosamente tostata e aromatizzata con frutta secca, arancia amara e vaniglia del Madagascar.
Questa Assoluta rivela la natura originale della Vaniglia: un profumo secco, autentico, profondo, caldo. Pura sensualità. Un classico senza tempo per ogni occasione!
Legno di Ebano, legno di Sandalo, Vetiver: questo trio di legni preziosi associati alle note di puro Incenso, Cardamomo e Peperoncino ci porta lontano fino ai remoti ai confini dell’India…
Pepe nero, noce moscata, legno di teak, note di cuoio, legno di sandalo, patchouli, ambra grigia, muschio animale: un’aura irresistibile sulla scia dei principi.
Una fragranza deliziosa e accattivante, in cui si mescolano delicatamente Latte, Mandorle tostate, Caramello piccante e Vaniglia del Madagascar. Una vera torta allo yogurt appena sfornata con una deliziosa scia di meringa…
Delle belle foglie di Patchouli macerate per due anni in botti di rovere con baccelli di Vaniglia, Ambra e Muschio Bianco su un fondo di Cisto del Tibet.
Sensazioni estremamente dolci in questa Vaniglia orientale dove fioriscono l’Ylang Ylang delle Comore e il Gelsomin dell’Egitto, accarezzati dalle note vellutate di Albicocca su un prezioso fondo legnoso di Sandalo, Mogano, Resina e Benzoino.
La più bella Rosa di Francia dona tutta la sua eleganza al Loukoum d’Egitto, un sottile connubio tra la nobiltà della Rosa Centifolia e l’armonia giocosa di Mandorle e Miele.
Un accordo fougère – Lavanda, Geranio, Patchouli, Muschio di quercia – su un’armonia marina di muschio rinfrescato.
Il nome sembra così semplice, ma dice tutto. Rose. Muschio. Squisite Rose baciate dalla rugiada in piena fioritura che lasciano senza fiato. Muschio morbido, pulito e amante della pelle che accarezza i sensi. Miscelato con un pizzico di dolcezza per creare un profumo di Rosa che è assolutamente divino e sorprendentemente arioso e leggero. Come un diamante solitario impeccabile, a volte è la semplicità è perfezione ordinata. Semplicemente adorabile.
Arabians Tonka, per gli amanti dei profumi rari, si fa complice di Arabians, il profumo dedicato al purosangue arabo. Una raffinata miscela di volute profumate speziate, incantevoli Rose, Fava Tonka e Bergamotto nella quale si rivela una nota animale di Oud, Cuoio e Ambra. Una fragranza audace, vivace e infuocata, con un fascino quasi femminile.
Intense Cafe si apre con un aroma di caffè appena preparato che toglie il respiro. Il fiorire del chicco di caffè è abbinato a una rosa fresca e vegetale. I due si combinano in una nota di testa sorprendentemente secca e rinfrescante. Mentre il caffè si ammorbidisce, emerge un muschio bianco vanigliato, che addolcisce leggermente l’aroma di tostatura con un pizzico di panna e zucchero. Anche nello sviluppo della coda finale ambrata, il caffè rimane una presenza ricca con sentori di nocciole. Questo profumo sorprendentemente gourmet crea dipendenza indifferentemente per gli uomini e le donne.
Black Aoud è una fragranza di grande impatto, ma mai eccessiva ed invadente. È ricco e corposo, un elisir gorgogliante di rose vellutate unite alle note cuoiate del labdano e olii mistici di oud tree. È come un viaggio esotico per qualche luogo dove probabilmente non si è mai stati e dove però si vorrebbe tornare …. tutto ciò che serve è un soffio di questo straordinario e raro profumo! Se si cerca una fragranza di rosa e sandalo profondamente incensata, come quella che avrebbe profumato i cuscini di velluto brillante di un harem, non occorre andare oltre…
Sotto una nuvola allegra di pepe rosa peruviano e pepe nero del Madagascar si nasconde un sottile cuore floreale che a sua volta rivela una ricca scia di prezioso Oud malese, legno di cedro e ambra sensuale.
Un omaggio al medio oriente, con questa nuova fragranza ispirata al re del deserto, il purosangue arabo. Lavanda, Cuoio, Timo Rosso, Cardamomo, Patchouli, Oud Malese, Vetiver, Rosa, Ambra e Muschio: carisma e mistero per una fragranza maschile e femminile sulla scia di un re sobrio ed elegante.
Una scia agrumata
COLOGNE CEDRAT ha come ingrediente principale l’Essenza di Cedro di Calabria. Ispirato dall’odore di una buccia di questo agrume che si rompe tra le dita, è un’eau de parfum che dona la sensazione di una colonia persistente.
La fresca sfaccettatura speziata è sottolineata dall’essenza di Pepe Nero e Pepe Rosa, mentre il Bergamotto dall’Italia e l’Assoluta di Mate del Paraguay amplificano una scia di note di tè.
Un legno scuro e ambrato
Costruito come un patchwork di legni scuri provenienti da tutto il mondo, BOIS D’EBENE è una fragranza legnosa e sofisticata con una scia ineguagliabile.
L’idea creativa è di rafforzare la densità del legno di guaiaco con l’olio di patchouli indonesiano e l’olio di cipriolo indiano.
La sfaccettatura ambrata è accentuata dall’aggiunta dell’olio di cabreuva del Brasile.
FALCON LEATHER prende il nome da “Falconers’ leather glove”è una fragranza cuoiata
ispirata ai guanti dei falconieri.
Il suo ingrediente centrale è una nota vegetale, il catrame di betulla, utilizzato da centinaia di anni per conciare la pelle. Il suo potere si rivela fin dall’inizio grazie a Safran.
Ciste Labdano e Absolute Benzoin esaltano sia il lato liscio, pieno fiore, sia il lato morbido scamosciato della pelle.
Questa nuova creazione prende il nome da “Falconers’ leather glove”, “Il guanto di cuoio dei falconieri”.
Una fragranza caratterizzata da una sfaccettatura affumicata del Nubuck, accentuata da una combinazione di cisto labdano dell’Andalusia e zafferano.
La sfaccettatura cuoiata è amplificata dall’assoluta di benzoino del Laos.
Un muschio urbano e vegetale, legnoso, con una nota di foglia di fico.
PARISIAN MUSC da il posto d’onore ai semi di ambretta del Perù, l’unico muschio vegetale presente nella tavolozza dei profumieri.
L’essenza del Cedro della Virginia ne rafforza la scia e il carattere legnoso.
La sfaccettatura muschiata è amplificata dall’Ambrettolide Suprême, un muschio vegano.
L’ambroxan lega il legno ai muschi.
Corpus Equus è un magnifico purosangue che fende il vento con la sua corsa poderosa, lasciandosi dietro l’odore della terra battuta dai suoi zoccoli che si mescola all’odore del suo sudore, dei finimenti sul dorso, un odore che ha la bellezza della potenza. È il profumo di un colore, di un ritmo, della velocità.
di Bertrand Duchafour
Ambra,Betulla,Cuoio,Legno di Cedro,Patchouli,Rosa
Una rosa voluttuosa con l’eleganza di una pelle legnosa intrisa di note vellutate e scamosciate.
Ricordo di una madeleine gourmet arricchita da note di tè affumicato e un pizzico di spezie.
Salpa per un viaggio mitico per i sette mari con le vele gonfiate dal soffio speziato di grani di pepe nero e rosa… Sulle onde calme, la brezza marina ti spingerà verso il mare aperto di Sicilia dove ti aspettano il Bergamotto, il Limone e la Lavanda. Più a est la calda profondità dell’ Ambra ti conquisterà e lo Zenzero ti riporterà in superficie. La nota sensuale del Musk e il Mate brasiliano ti spingeranno infine inevitabilmente nell’abbraccio dell’eterno Aoud.
L’incredibile forza dell’ Oud della Malesia combinata con l’audacia del duo Bergamotto-Arancia e con la dolcezza del fico e della pera mediterranea infiammano un cuore sensuale di Iris associato a Patchouli e inebriante Gelsomino d ‘Egitto. In coda, sulla pelle, la morbidezza calda delle note cuoiate con tocchi di Vaniglia, Uva e Muschio Bianco.
Come immaginare un profumo mai invadente ma di legante presenza? Come una carezza, Amber Musk suscita un brivido, un’emozione. Un profumo a fior di pelle, misterioso e carnale, che intreccia muschio e ambra grigia in una danza dei sensi.
Su una partenza agrumata, fresca e dinamica, con note di Bergamotto e Geranio Bourbon, si innestano delicatamente il coriandolo, il patchouli e il vetiver per poi sublimare in un fondo raffinato e sensuale di ambra e vaniglia.
Sublimate dalla forza dell’Oud della Malesia, le note esotiche e gioiose di Bergamotto, Frutto della Passione e Ananas sono rese più sensuali grazie alla Rosa Bulgara e all’incantevole Violetta e diffondono una scia elegante di Cuoio prezioso, sensuale Muschio Bianco e Vaniglia del Madagascar.
Pure Love è una fragranza luminosa, delicatamente legnosa e speziata con al fondo un accenno cuoiato. Il profumo intenso della Rosa si fonde armoniosamente con gli effluvi sofisticati di Sandalo e Vetiver e il tutto è completato da un accordo delicato ed elegante di Ambra Grigia, Vaniglia e Cuoio.
Una composizione straordinaria che evoca amore e armonia.
“La vita di ogni persona è come un mandala: un cerchio vasto e illimitato. Siamo al centro del nostro circolo e tutto ciò che noi vediamo, ascoltiamo e pensiamo forma il mandala della nostra vita.”– Pema Chodron.
Herbal Aquatica è una composizione unica e confortevole, erbacea e legnosa, fresca e dolce e sorprendentemente sensuale. Fiori di loto, Papiro e Salvia evocano un viaggio sulle rive del Nilo dove il sole, come un’offerta, lascia intravedere i suoi ultimi raggi di luce. Tutta la freschezza dell’imbrunire con un accenno leggermente mentolato che ci trasporta nel cuore dell’Antico Egitto.
Questo extrait de parfum può essere indossato da solo o in combinazione con i profumi Montale dello stesso universo olfattivo, offrendo così una scia unica dall’ eleganza senza tempo. Un magnifico Oud della Cambogia combinato con foglie di Patchouli dall’Indonesia si dispiega sotto un accordo di Muschio, Mandarino e Petali di Rosa. ESTRATTO DI PROFUMO / Versione ad alta concentrazione.
Le più belle note floreali di Rose, Gelsomino e Osmanto associate al Cedro dell’Atlante e alla Fava Tonka creano un’alchimia profumata inebriante e delicatamente talcata.
Tutta la delicatezza della Vaniglia del Madagascar, esaltata dall’acidità dell’Albicocca e dalla dolcezza del Muschio Bianco: un profumo polveroso e intenso. Note : Baccelli di Vaniglia del Madagascar, Albicocca e Musk.
Le rose marocchine della valle di Dades e la freschezza dei mandarini italiani combinati con il mughetto, il muschio bianco e l’ambra grigia ci affascinano con un bouquet floreale orientale molto dolce e sensuale.
L’incredibile profumo della Peonia sublimato da un accordo rotondo e morbido di Gelsomino, Rosa, Pesca e Cocco, unito alla pienezza delle note di di Caffè e Chiodi di Garofano con Sandalo e Vaniglia. Un profumo decisamente femminile.
Resine di Elemi e essenza di incenso Somalo con assoluta di Labdano: le sacre linfe degli alberi unite al Cedro dell’Atlante marocchino e al Patchouli, un profluvio di note legnose, secche, calde e fumose.
Scopri Bubble Forever, un’incantevole fusione di fiori d’arancio freschi con la dolcezza della pera, che evoca il profumo della gomma da masticare. L’indulgenza si dispiega in una sinfonia gourmet dove vaniglia, caramello, neroli, cannella, gelsomino, rosa, muschio e ambra si fondono armoniosamente, scolpendo una bolla di femminilità rosa pastello. Un profumo carismatico e sensuale, una fusione di grazia e civetteria incarnata da questa autentica celebrazione floreale.
In questa fragranza unisex, i petali di rosa sprigionano il loro profumo inebriante, mentre la pelle diventa la nota di cuore, rivelatrice di un’alchimia sensuale unica evocando un’aura di potere e fascino. In questa narrazione profumata, passione e raffinatezza si intrecciano in un abbraccio incantevole. Lasciati inebriare dai sentori deliziosamente dolci di pera e prugna che risvegliano i tuoi sensi con gioia. Il bergamotto siciliano illumina questa danza sensuale e misteriosa. Al centro di questa sinfonia olfattiva, una nota profonda di pelle evoca un abbraccio appassionato, mentre il cedro bianco porta un’armonia profonda e incantevole. Arrenditi al fascino di Beast Love.
Bisognava essere «folli» per reinventare il profumo più emblematico di Montale, Roses Musk. Questa interpretazione è seducente, intensa e aggiunge un tocco orientale a un classico senza tempo. La rosa Taif, gemma del Medio Oriente, danza in armonia con accordi legnosi e ambrati, creando un’eco di femminilità e mistero. Nel cuore di questa creazione, il legno di oud dispiega la sua magica raffinatezza mentre il muschio bianco spicca con grazia esaltato dalla potenza del labdano. Entra nel fascino accattivante di Oud Fool Roses, dove il mistero incontra la seduzione.
Quando la città si sveglia, ci si trova a vagare senza meta verso il Grand Palais… Il sole sorge, i viali scompaiono dietro la Senna, custode dei segreti di Parigi. L’acqua scorre sensualmente sotto il ponte Alexandre III fino alla dama di ferro che implora fedeltà al fiume incantato…
Una fragranza solare in cui Agrumi e Frutti si mescolano con l’eleganza vellutata della Rosa e la femminilità un po’ gourmande della Violetta. La coda finale è una danza di Incenso soffuso avvolto da Ambra e Muschio Bianco. Vivi la tua fantasia!
Dalle profondità dell’inverno al caldo torrido dell’estate, Holy Neroli ti accompagna in un viaggio onirico grazie al Patchouli, il segreto dei grandi profumi orientali.
Le spezie divine ti trasportano in una trance gioiosa, dove i pigmenti multicolori catturano la luce del giorno.
Lasciati catturare dal Neroli quando, nel mezzo di questa danza olfattiva, Vaniglia e Muschio Bianco formano una guardia d’onore.
Intenso e dolce, questo profumo è un omaggio al caffè in stile italiano, servito forte e ristretto. L’aroma dei chicci tostati di caffé è sublimato da un pizzico di crema alla vaniglia e aromatizzato con una rosa calda e avvincente. Uno scatto irresistibile di energia e sensualità.
La profondità legnosa del Vetiver Haiti, del Cedro dell’Atlante e delle foglie di Patchouli corroborata dalle note fresche del pompelmo intorno a un cuore speziato e resinoso di Elemi e Pepe Nero del Madagascar.
Dark Vanilla scalderà il tuo cuore con note sensuali di resinose vaniglia, spezie e ambra. Il legno di sandalo, il cuoio ed il legno di oud gli conferiscono un intenso sillage orientale, intimo e narcotico.
Una fragranza carismatica per questo inverno di cui non potrai fare a meno.
Il profumo orientale gourmand per eccellenza. Una dolce miscela di fragoline di bosco e mandorle associate al balsamo del Perù e alla vaniglia del Madagascar, sottilmente avvolta da un morbido abbraccio di muschio bianco.
Luminoso come una stella, il Bergamotto Calabrese si irraggia su un cuore floreale nel quale la Rosa Bulgara, riscaldata dalle note orientali del Patchouli di, si mescola con il Gelsomino Egiziano creando una scia di sulla pelle sensuale con note talcate.
Direttamente ispirata dalle emozioni suscitate dal favoloso regno profumato di Montale, questa fragranza si apre al mistero e alla meraviglia con note di rose selvatiche, foglie di violetta, zafferano e ambra intensa. Una “signature scent” come solo Montale ama creare, nella quale un sottile richiamo alla nostalgica dolcezza dello zucchero di canna infuso con il calore sensuale del baccello di vaniglia riscalderà la tua anima. Ricco di contrasti, onirico nella sua serenità, Crazy in Love ti porterà energie sottili e passione nella tua vita. Un talismano Montale pieno di fortuna.
Ipnotico e meravigliosamente dolce, Oud Tobacco propone un accordo intrigante a base di Fava Tonka e Tabacco. Nelle note di testa, la freschezza degli Agrumi abbinata al Cumino e al Somacco speziato accendono i sensi, mentre l’Incenso, l’Oud e il Fior d’Arancio disegnano volute narcotiche di note avvolgenti.
Indossare Lucky Candy è come pescare una carta fortunata che rivela sempre una piacevole sorpresa. Quando appare il marshmallow è una vera delizia, la tua stella fortunata brilla alta nel cielo. Bergamotto e miele danno il via ai festeggiamenti, subito affiancati da una spruzzata di crema al cocco. Il fiore di frangipane supera quindi tutti i limiti della delizia. Infine lasciati andare su un’onda cremosa di ambra e muschio con la vaniglia e il caramello che si baciano di sfuggita. Lucky Candy è il tuo nuovo portafortuna.
L’ Oud più “polveroso” di Montale, su una nuvola di Rose spolverate di Zafferano e Cumino, sostenuto da una delicata base legnosa di Vetiver di Haiti, legno di Sandalo di Mysore e Fava Tonka.
La sottile armonia di note di prugna e teak, resa più femminile dalla rose e dal sensuale muschio bianco. Voluttuoso e sorprendente.
Per celebrare il nostro 20° anniversario scopri una nuova fragranza della famiglia Montale. In principio, sarai sorpreso dalla nota frizzante del Pepe Rosa, la cui discreta eloquenza contrasta con la brillantezza di questa fragranza estiva che ti sorride. A seguire un’onda viola di Prugna e Amarena, sottolineata dai Fiori Bianchi che subito trovano la chiave della tua anima. È allora che la dolce Rosa d’India bilancia perfettamente il Cuoio e l’Oud in una danza ipnotica dove il Legno di Sandalo e la Vaniglia si mescolano senza eccessi. Ti innamorerai di un sentimento raro, ambrato e profondamente orientale dove sottigliezza e mistero salgono al rango di tratti caratteriali.
Questo extrait de parfum può essere indossato da solo o in combinazione con i profumi Montale del medesimo universo olfattivo, garantendo così una scia unica e intensa. Le rose più pure delicatamente armonizzate col muschio prezioso e sensuale, esaltato da un accenno di ambra e gelsomino, per lasciare una scia di scintillante eleganza. ESTRATTO DI PROFUMO / Versione ad alta concentrazione.
Sensual Instinct ti invita a lasciare che il tuo istinto primitivo prenda il sopravvento. Profumo intenso, caldo e denso, combina note vibranti di Caffè tostato con i misteri della Rosa e crea così un equilibrio pralinato, di una sensualità accattivante. Questa pepita olfattiva è sublimata da preziosi accordi di Ambra e dalla delicatezza del Legno di Ccedro e del Muschio di Quercia. Una scia irresistibile, elegante e terribilmente inebriante.
Benvenuto misterioso viaggiatore! Fatti iniziare alla padronanza del cielo da uno dei profumi più magnetici in circolazione. Scopri un nuovo capitolo di un viaggio selvaggio e una nuovissima alchimia olfattiva nella collezione Wild, dopo il Python e le chiazze maculate della pantera. Of the wild è una trance olfattiva, un volo interiore sul tuo continente immaginario. Inspira, spiega le tue ali e rinasci, etereo… Ingrandito.
Il pepe rosa e il cuoio nero ti guideranno dritti al bordo di un baratro: una vertigine d’ambra e oud come niente altro… Foglie di tabacco cubano, patchouli e fiori di tiarè si amalgamano con la raffinatezza di questa ambra intensa. Black Noir è una fragranza dalla mistica orientale… il suo cuore è colmo di un raro aoud selezionato da Mancera, che ha aggiunto questo grande classico elegante alla propria collezione.
La sua intensità è pari alla sua sensualità: il tabacco secondo Mancera spinto al suo limite assoluto. E’ una nuova esperienza, potente ed assertiva, quasi un sigillo profumato che sottolinea la presenza di chi lo indossa nello spazio intorno a sé. Avrai il coraggio di entrare nel suo mondo e di scoprire questo extrait de parfum? Intense Red Tobacco ti sorprenderà con la sua potenza che lo pone ad un nuovo livello.
Lasciati cullare da questa celebrazione dell’ambra, nella sua complessità, con la sua sorprendente origine marina e la sua ricchezza armonica. È un concerto in cui il solista è magnificamente accompagnato dall’orchestra, esprimendo tutte le sfumature del suo strumento. In apertura, pepe rosa brasiliano e Yuzu giapponese, sotto la direzione della bacchetta del bergamotto di Calabria, mentre il fascino esotico della noce moscata con le note legnose ambrate donano calore con aromi resinosi, balsamici e dolci, con un accenno di viola talcata seppure fresco come la rugiada mattutina. Man mano che il tema sale, lo staccato ritmico e arioso svanisce leggermente a favore di note lunghe e accordi ricchi e muschiati che preparano l’ingresso del solista: si sprigiona ora l’ambra con tutto il suo calore, e la sua melodia suona «forte», in piena luce.
Questo estratto di profumo si apre con un’esplosione acuta e piccante di ribes nero e agrumi, per poi svelare rapidamente un cuore sexy di gelsomino e patchouli sotto una persistente freschezza fruttata, rimanendo vivace per ore prima di sciogliersi lentamente in una sontuosa base di cedro, legno di sandalo, cuoio e muschio di quercia. Un must have che non può mai mancare nel proprio guardaroba olfattivo…
Vibrante e frizzante, Cedrat Boise si apre con note di agrumi, ribes nero e spezie e riposa su un cuore sensuale di foglie di gelsomino e patchouli. Il suo sillage di lunga durata ti affascina con note legnose, vanigliate, leggermente cuoiate e muschiate. Un classico re interpretato in chiave moderna!
Cosmic Pepper è un mondo in movimento che attraversa alla velocità della luce la distanza tra le note speziate pungenti e la rotondità confortevole dell’ambra. È una fragranza vivace e profonda, speziata e cesellata come un disco solare in piena eclissi dallo scintillio degli Agrumi. Fresco e sensuale, Cosmic Pepper apre i tuoi orizzonti, con i piedi per terra e la testa tra le stelle.
L’irresistibile trio – rosa, gelsomino, ambra – colpisce ancora, in un ricco mix di sensualità e romanticismo. Instant Crush è un’ondata di eleganza che mescola agrumi e legno di sandalo con un’irresistibile vaniglia e un sorprendente zenzero. Un vero «colpo di fulmine»!
Sulle tracce di questa famosa punta di diamante della cultura pop inventata negli Stati Uniti, abbiamo seguito le orme di carovane, viaggiatori e commercianti di noci di cola. Questo viaggio ci ha portato dalla frenetica modernità delle grandi metropoli del mondo alle calde pianure degli imperi del sole al tramonto, dove ci aspettava la fava tonka. Soave e coinvolgente, pop ed elegante, Tonka Cola ti catturerà nel momento.
L’Affogato di Mancera: chiunque – in Italia o altrove – abbia mai pensato di versare il suo espresso caldo su una pallina di gelato alla vaniglia conosce l’insaziabile desiderio di completezza che lo anima. Amore Caffè trova la sua ispirazione in questa folle e deliziosa idea di mescolare gli opposti. Preparatevi ad oscillare tra l’astringenza di un sorso di caffè nero e la dolce opulenza della panna. Aggiungi un tocco di amaretto e di biscotto speziato al caffé su un letto di ambra grigia, baccelli di vaniglia e zucchero di canna. Ecco, ora sei soddisfatto.
L’odore inebriante di un campo di tuberosa di notte.
Aurelien Guichard ha voluto ricreare il profumo di un campo di tuberose di notte.
Le tuberose di questa composizione provengono dall’azienda agricola biologica MATIERE PREMIERE di Grasse.
Lo zenzero amplifica il candore del fiore.
L’essenza di foglia di tè verde e un accordo di pera verde ne sottolineano il carattere vegetale.
Un’overdose di Assoluta di Rosa
Nel 2016, Aurélien Guichard ha fondato un’azienda agricola biologica dove coltiva la rosa centifolia (Ecocert®) nella regione di Grasse.
È l’unico profumiere a coltivare la sua propria rosa centifolia.
Seguendo il know-how familiare e regionale, coltiva migliaia di rose su un terroir eccezionale, riconosciuto nel 2018, come patrimonio culturale immateriale dell’umanità dall’UNESCO.
Nel 2019, i primi grammi di Assoluta sono arrivati sulla scrivania di Aurélien.
L’assoluta di rosa centifolia di Francia è diventata l’ingrediente centrale del nuovo profumo, Radical Rose.
RADICAL ROSE contiene la più alta concentrazione di Assoluta di Rosa Centifolia, estratta da fiori coltivati biologicamente da MATIERE PREMIERE nella regione di Grasse.
Zafferano e Bacche di pepe della Giamaica accentuano le sfaccettature luminose e speziate, mentre Patchouli e il Labdano Andaluso evidenziano le sfaccettature legnose scure della rosa.
La materia prima naturale al centro di INCENS SUAVE è l’incenso di resina della Somalia, amplificato da Cistus Labdanum Absolu Andalusia e Benzoin Absolu Laos.
Un accordo unico con Coffee Extraction Venezuela e Vanilla Absolu Madagascar sottolinea il carattere caldo e avvincente dell’incenso.
Per Encens Suave, Aurélien Guichard sublima una nota classica della profumeria: l’Incenso.
Il suo carattere resinoso e nero è amplificato dall’introduzione del Benzoino del Laos e del Labdano dell’Andalusia.
Queste due note di fondo apportano un lato ambrato intimo alla fragranza.
Infine, il Caffè del Venezuela e la Vaniglia del Madagascar completano l’immagine cupa e golosa di Encens Suave.
Intense Cafe si apre con un aroma di caffè appena preparato che toglie il respiro. Il fiorire del chicco di caffè è abbinato a una rosa fresca e vegetale. I due si combinano in una nota di testa sorprendentemente secca e rinfrescante. Mentre il caffè si ammorbidisce, emerge un muschio bianco vanigliato, che addolcisce leggermente l’aroma di tostatura con un pizzico di panna e zucchero. Anche nello sviluppo della coda finale ambrata, il caffè rimane una presenza ricca con sentori di nocciole. Questo profumo sorprendentemente gourmet crea dipendenza indifferentemente per gli uomini e le donne. Note di Testa: Note Floreali. Note di Cuore: Rosa Delicata, Caffè Sensuale. Note di Fondo: Note Ambrate, Vaniglia, Muschio Bianco.
Una composizione intorno alla purezza dei fiori d’arancio
Lavorando intorno alla purezza, Aurélien Guichard si concentra qui sul Fiore d’Arancio tunisino, con il suo profumo dolce e regressivo.
Il Neroli e l’Ylang-Ylang nel cuore apportano alla fragranza, dall’aspetto classico, un lato fresco e cristallino.
La presenza del Bergamotto in testa sublima il profumo completandone la sfaccettatura frizzante. Infine, il Muschio nelle note di fondo fissa e ammorbidisce la fragranza.
Una fragranza costruita intorno a un’overdose di zafferano, come mai prima d’ora.
L’ingrediente principale è senza dubbio l’olio di zafferano, ottenuto dagli stimmi essiccati di centinaia di migliaia di fiori di crocus, coltivati sotto il sole e la luce unica della Grecia, nella regione di Kozani, che è poi considerato lo zafferano più qualitativo del mondo.
Altri ingredienti sono il muschio habanolide, che ne amplifica la luminosità e l’aura dello zafferano, l’ambroxan che ne sottolinea il carattere confortevole, quasi coinvolgente, e l’incenso della Somalia, che ne accentua la vivacità e proiezione.
“Un contrasto tra un legno di vaniglia scuro e un legno di Palo Santo bianco”.
Vanilla Powder è una fragranza caratterizzata da una sofisticata miscela di polveri chiare che esaltano la bacca di vaniglia di Madagascar del programma agricolo Fair for Life* .
La vaniglia dà una nota di assuefazione, mentre la polvere di cocco e il legno di Palo Santo conferiscono struttura e profondità al mix.
Infine, i muschi bianchi avvolgono la composizione racchiudendola in una fragranza contemporanea e luminosa.
*UN PROGRAMMA DI CERTIFICAZIONE PER IL COMMERCIO EQUO NEL SETTORE AGRICOLO, MANIFATTURIERO E COMMERCIALE.
Un concerto di note contrapposte… In questo profumo la nota piccante e briosa dello zenzero si fonde nell’abbraccio caldo e morbido del miele di castagno arricchito dalla polvere di curcuma, dando vita all’alchimia seducente di Gocce di Melit.
Contenuto
Prezioso | Sorprendente | Morbido | Seducente
ubano custodisce golose e profonde note di cioccolato, che si sciolgono nelle sfumature liquorose e preziose del rum. Si ricrea, così, l’intimità di un ambiente avvolto da un’atmosfera esclusiva e misteriosa. Un rituale da intenditori.
intrigante | profondo | denso | ricercato
Contenuto
Ciocomenta è un profumo dai numerosi contrasti: freschissime e croccanti note di menta si fondono con una golosa spolverata di cacao per incuriosire il nostro olfatto, ma saranno le pregiate note di iris ad avvolgerci in un impalpabile setosità per accompagnarci verso quelle più ruvide del vetiver.
ghiacciato | fondente | setoso | ruvido
Contenuto
Flacone da 100 e 50 ml. profumo al confetto eau de parfum pour elle
Romantico e raffinato, evoca purezza e sensualità, lasciando una scia golosa.Mai eccessivo, con un’anima un po’ bambina, si apre con note di mandorla e bergamotto.
Nel cuore candide note di gelsomino e fiori d’arancio fondono nella vaniglia Thaiti ed il Musk, rendendo tutto delicatamente armonioso.
DOLCE | FEMMINILE | ELEGANTE
Contenuto
Ispirato dall’uso innovativo dei materiali che ha permesso ai primi orologiai di costruire i primi cronometri marini accurati, Lignum Vitae combina elementi di legno, metallo e sale per produrre una fragranza davvero unica e trasportante.
Combinando materie prime inaspettate ed esotiche, celebriamo lo spirito innovativo che ha posto fine alla ricerca del tempo perduto.
Ispirata alle opere satiriche di William Hogarth, questa fragranza evoca i suoi personaggi da una Londra del 18° secolo intrisa di gin.
Questa depravata Eau De Parfum incorpora gli ingredienti botanici del gin; legni scuri, zibetto, muschi e ambra che danno vita a “ogni sorta di vizio e malvagità”.
Una fragranza per gli intrepidi: sfidare i preconcetti su cosa significhi veramente “Aquatic”. In contrapposizione tra il sopra e il sotto, la luce e l’ombra, immaginiamo lo stato eternamente mutevole del mare, in costante mutamento tra calma e selvaggio.
Il sale incontra la terra, le erbe frizzanti si fondono con i muschi scuri, le note floreali luminose incontrano le intense spezie scure e il pepe.
Contrastando l’oscurità con la complessità rinvigorente, Terror & Magnificence si ispira al famigerato architetto georgiano Nicholas Hawksmoor.
Come le creazioni architettoniche di Hawkesmoor, Terror & Magnificence punta il cappello verso l’Antico Egitto, combinando incenso da chiesa, cera di candela, papiro e kyphi con un accordo di pietra bagnata che ricorda quel primo acquazzone a Londra dopo una calda estate.
Una fragranza straordinariamente potente con profondità animalesche, Iron Duke si diverte e offusca la dicotomia uomo/bestia.
La fragranza crea un’apparizione di cavallo e cavaliere: metallo brillante, cognac, tabacco da fiuto e sapone da sella su una base di oud, cuoio animale e fieno.
Ispirato al rapporto tra il mare e l’arte che ha ispirato. Disegni a penna e inchiostro di yacht, biblioteche di narrativa nautica e tatuaggi sono tutti riferimenti qui in questa fragranza avvolgente e oscura.
Accordi di inchiostro nero dominano; rum speziato; documenti smarriti e ritrovati; I familiari accordi secchi dei libri rilegati in pelle bilanciati con note calde ed enigmatiche del tabacco da pipa alla vaniglia. Il tutto finemente basato su un cuore scuro di catrame di betulla e labdano.
Descritta in vari modi come “caos in una bottiglia” e “la festa di Natale di un alchimista”, questa fragranza avvincente è una celebrazione di ciò che viene fumato: lapsang souchong, whisky pesantemente torbato, tabacchi scuri, spezie e oppio si combinano per produrre una fragranza intensamente provocante utilizzando ingredienti fortemente “sovradosati”. Paradossale e impegnativo – singolare e narcotico.
Ispirato alle reliquie storiche e alle storie oscuramente evocative che le circondano, Tonnerre impiega ingredienti audaci in concentrazioni estremamente elevate per evocare un’esperienza olfattiva unica e potente.
Accordi di fumo, polvere da sparo, sangue e brandy si combinano con spruzzi di mare e una penetrante nota agrumata. Singolarmente audace nella sua composizione, ma in definitiva raffinata, provocatoria e unica.
Pur avendo un’altissima percentuale di un prezioso olio essenziale di patchouly al suo interno, non è una fragranza “al patchouly”.
Lucien Ferrero ha voluto prendere questo olio essenziale e trasformarlo in volute leggere ed eleganti che si elevano e si slanciano verso il firmamento.
Per ottenere questo risultato unico e indimenticabile, Lucien Ferrero ha circondato il patchouly di una assoluta di mate per sollevarne la nota scura, a tratti pesante, e farla arrivare in cielo, come un tè per gli angeli. Agrumi, spezie e un fondo caldo donano un’aura misteriosa alla fragranza, mentre il benzoino e la fava tonka ne scaldano il fondo lasciando sulla pelle la sensazione di un abbraccio che sembra non finire mai.
Miller et Bertaux New Study EDP è una fragranza agrumata sia per uomo che per donna. È una cartolina inviata da un’isola del Mediterraneo, dove, come artisti in residenza, passano mesi a scrivere, disegnare e immaginare nuove fragranze. È durante questa esperienza personale che hanno creato una fragranza fresca e vissuta, che si apre in calde tonalità di giallo.
Miller et Bertaux Tulsivivah! EDP è un eau de parfum speziato sia per uomo che per donna. La sua composizione semplice, composta da foglie di basilico, tè con calamandino, circondato da un guscio di spezie, sandalo e cashmere, rivela tutta la sensualità e la profondità mistica dell’India.
Miller et Bertaux Menta y Menta è un profumo verde senza genere, in cui si riconosceranno indistintamente uomini e donne. Nasce da un’evocazione minimale e unica: quella di un bouquet di menta marocchina, di menta piperita e di tè alla menta. E’ giusto definirlo un infuso aromatico, un tè aromatico oppure una colonia aromatica? Tutte e tre le definizioni sono corrette.
Miller et Bertaux Indian Study EDP è un eau de parfum dall’aroma legnoso sia per donna che per uomo.Una fragranza intransigente. Il sandalo nel suo massimo splendore. Un profumo senza genere. Uomini e donne si riconoscono.
Miller et Bertaux Study #23 EDP è un eau de parfum dal tono aromatico sia per uomo che per donna. Una fragranza contemporanea nella quale predominano le note di incenso e legno sacro. Una cartolina olfattiva spedita dall’India, molto cara ai due creatori del brand francese, o forse dall’isola di Bali.
Miller et Bertaux Study #17 EDP è un eau de parfum aromatico sia per uomo che per donna. Una fragranza fresca che richiama i vari elementi della natura. Una composizione olfattiva che si annuncia con un aroma di rabarbaro, boccioli di ribes nero e dragoncello. L’effluvio è chiuso da una miscela di legni, licheni e muschi.
Miller et Bertaux Oh, ooOoh …oh Eau de Parfum è un profumo legnoso unisex.
Un profumo composto come una ballata popolare in cui gli accordi ci portano lungo la strada. Miller et Bertaux sa come raccontare una storia.
Miller et Bertaux close your eyes, and… Eau de Parfum è un profumo fruttato unisex.
È un profumo magico che si posa sulla pelle e sa come rimanerci. Chiudi gli occhi e lasciati trasportare da una nota di rosa che si fonde con note frizzanti di limone e note legnose di legno di guaiaco. Infine, assapora il gustoso sapore della pera posata su una base di mandorle, eliotropio e cannella. Close your eyes, and…unisce 1000 rose antiche della Turchia alle vibranti bucce di limoni siciliani.
Miller et Bertaux #3 green, green, green and…green Eau de Parfum è un profumo aromatico unisex.
Se si indossa questo profumo, sembra di essere sdraiati su un verde prato primaverile e di annusare la freschezza dell’erba.
Miller et Bertaux #2 Spiritus/Land Eau de Parfum è un profumo speziato unisex.
Una fragranza costruita con spirali di incenso spirituale, spezie ardenti e legni preziosi. Intimo e sottile.
Miller et Bertaux #1 (for you)/parfum trouvé Eau de Parfum è un profumo legnoso unisex.
Questo profumo scivola dolcemente come una carezza sulla pelle con un’armonia avvolgente di fitti legni e fiori speziati.
LA FRAGRANZA Sdraiato all’ombra di un arancio, Abbracciando la sua Musa, il poeta Novalis Una rosa antica nel pugno chiuso, Calice di tè, violette e spezie Esalazione profana solo del loro calore ambrato Con una carezza di Erato, i rami di Cisto si scuriscono.
“Coltivata sulle colline vulcaniche dell’Uganda, con due stagioni piovose e due raccolti a gennaio e principalmente a luglio, la vaniglia dell’Uganda è una Planifolia, ampia e piatta dal colore opaco che sviluppa sfaccettature vivaci, note di cuoio, cacao fruttato e single malt torbato. Un maschiaccio!”
Noir Okoumé: “Ci parla del Legno reale delle foreste equatoriali e della resina di Kandéa del Gabon (incenso). Cuore di Legno..”
“Un fiore incantevole con frutti che lo proteggono come un fodero di cuoio. L’Orchidea Vaniglia di La nuit de l’oorchideé è una peccatrice che cela una tempesta sensoriale. Pierre Guillaume crea una sensazione vertiginosa di cuoio liquido sulla vostra pelle: l’aroma della vaniglia nera baciata dal lampo in una notte burrascosa” – descrizione del brand
Encore du temps di Meo Fusciuni è una dedica d’amore, è un fiore caduto in una tazza di tè. Definirlo solo un profumo di nicchia sarebbe riduttivo.
Composizione: Bergamotto, Mandarino, Osmanthus, The, Mate, Champaca, Magnolia, Sandalo, Benzoino.
Varanasi è un luogo sacro e profano dell’odore, ricco di contrasti e significati. Ho composto lasciandomi guidare dalla viscerale emozione che ho provato il giorno che ho sentito tra le mie mani l’acqua sacra del Gange.
Composizione: Oud, accordo Cuoio, Ambra Grigia, Gurjum, Zafferano, Nardo, Incenso, Vetiver, Ambretta, Cypriol, Noce Moscata, Cardamomo, Gelsomino, Rosa.
“Ho iniziato a creare questa fragranza leggendo le poesie di Emily Dickinson, ho provato ad immaginare i luoghi dove lei amava passeggiare e da lì sono partito, immaginando di tornare bambino e correre nel mezzo di campi erbosi, ascoltando la natura e respirando la libertà del mio Spirito.
Composizione: Lavanda, Cipresso, Mirto, Angelica, Camomilla, Vetiver, Elemi, Semi di Carota, Issopo, Guaiaco, Cedro, Fava Tonka
La solitudine dell’uomo passa attraverso il suono che lo accompagna nei pensieri, nell’ interpretazione che esso fa della sua vita, passa attraverso una piccola canzone ripetuta all’infinito, che diventa suono nel silenzio, profumo.
Composizione: Caffè, Rosa, Tabacco
“…E se il bene dell’uomo fosse dimenticare, anziché ricordare?” Alla fine di questo cammino ho capito che non volevo più ricordare, volevo solo perdermi nell’oblìo della mia ricerca, e stare in quiete. Dimenticare era diventata la mia salvezza, la mia pace.
Composizione: Iris, Incenso, Sandalo, Elicriso, Mate Tabacco, Palo Santo, Arancio.
Nel viaggio onirico ho racchiuso l’essenza di questo secondo capitolo della mistica.
Nell’immaginario del non trovarsi, del perdersi e soltanto lontano da quel luogo decifrare il significato.
Composizione: Tuberosa, Narciso, Legno di Guaiaco, Patchouli, Cumino.
Come ogni indelebile segno ricordo bene ogni passo. Un viaggio fisico e mentale in luoghi sacri e trasfigurati dell’Odore dell’animo umano.
Composizione: Labdanum, Benzoino, Oud, Legno di Guaiaco, Patchouli, Fava Tonka, Incenso, Timo, Vetiver.
Il viaggio è arrivato al suo punto, alla sua soglia, il silenzio.
Nasce da un percorso introspettivo che comincia con l’inizio di un nuovo giorno, quando la natura non si è del tutto risvegliata, l’aria è ancora umida, tutto è stasi e silenzio.
Composizione: Abete, Tabacco, Vaniglia, Betulla, Cuoio, Sandalo, Benzoino, Patchouli, Ambra, Cedro, Muschi.
Nel tempo della notte, nel tempo della poesia e della ricerca intima nasce Notturno. Racchiuso in cinque momenti poetici autobiografici, la piramide olfattiva di Notturno vive in un accordo di inchiostro e rhum, frutti lasciati maturare a lungo, come memorie.
Composizione: Rhum, Ananas, accordo Inchiostro, Muschio, Incenso, Ambra, Betulla, Cuoio, Sandalo, Cedro.
3°Nota di viaggio (ciàvuru d’amuri) di Meo Fusciuni è un profumo di nicchia. Ciàvuru d’amuri in siciliano significa profumo d’amore ed è il più personale ed intimo dei tre lavori della Trilogia del Viaggio di Meo. E’ una dedica alla propria madre e alla madre terra, la Sicilia, generatrice di infinite bellezze ed emozioni. La nota di testa in Meo Fusciuni 3° Nota di viaggio (ciàvuru d’amuri) lo riporta al ricordo dell’infanzia, al mattino, sotto la rigogliosa pianta di fico a casa di nonna Vincenza; poi la memoria prosegue nel pomeriggio, nel cuore della giornata, sotto il pergolato di gelsomino e termina con la delicata nota di incenso che si scopre solo alla fine, alla sera , perchè rappresenta quel che rimane del giorno: il ricordo di lui fra le braccia della madre fuori dalla chiesa, durante le processioni sacre. Alla fine Meo ritrova la sua terra, le sue origini nel ricordo della sua amata Sicilia, a sud del mondo.
Composizione: Fico, Gelsomino, Ylang-Ylang, Incenso, Cedro, Sandalo, Artemisia, Benzoino, Bergamotto.
“Shukran è la mia dedica personale ad un popolo e ad un luogo speciale nella mia vita che è il Marocco, infatti ‘shukran’ in lingua araba significa ‘grazie’.
Ho voluto ricordarlo creando una fragranza che rimanda ad uno dei gesti più leggeri del popolo marocchino, che è il momento conviviale del thè alla menta.
Specialmente a chi ha vissuto in Marocco, questo profumo ricorderà quegli attimi, seduti in un luogo perso nel mondo assaporando thè, nel sottofondo il profumo del tabacco delle pipe e come una nenia la continua ripetizione della parola ‘shukran’…
Intendo trasmettere l’amore per un luogo, raccontare la leggerezza di un popolo, di un luogo magico dove si incontrano gioia e attesa, dove nasce la cura del tempo, il tempo per un thè alla menta.
Da tutto questo nasce Shukran, una fragranza che celebra l’incontro della menta con il tabacco.
Questo è ciò che voglio trasmettere di questa terra che mi ha accolto come nomade alla ricerca di me stesso”.
Composizione: Menta nana marocchina, Eucalipto, Verbena, Lemongrass, Listsea Cubeba, Limone, Camomilla marocchina, Tabacco, Sandalo.
Il nostro primo profumo nasce ad Istanbul, nella porta d’Oriente, nella nota di pepe nero, la magia dei bazar, la nostalgia del ritorno, la gioia di luoghi sacri.
Composizione: Geranio, Incenso, Pepe Nero, Legno di Rosa, Vetiver, Patchouli, Gelsomino, Sandalo, Pompelmo, Benzoino, Bergamotto, Ylang-Ylang.
Royall Vetiver Noir è un sorprendente profumo da uomo del brand Royall Lyme Bermuda Limited. Profondamente aromatico, evoca le bellezze del “classico” in una miscela sofisticata e dal carattere intenso e persistente: note agrumate, intensamente passionali, lasciano spazio alla pungente noce moscata addolcita dalla presenza di un bouquet di fiori per poi esplodere nell’accordo di fondo ambrato e muschiato impreziosito dai legni pregiati del cedro.
Royall Yacht, una miscela tonificante ricca di toni travolgenti e accattivanti di casa Royall Lyme Bermuda Limited… un incontro inedito tra note marine, limone e pepe che si lasciano avvolgere dalle note di cuore profondamente delicate del galbano e del gelsomino. Una fragranza davvero originale che trae la sua forza nelle note di fondo: ambra, mirra dolce e legno di cedro accendono la piramide olfattiva unite al vetiver, muschio e patchouly.
Royall Lyme Bermuda-Royall Rugby, mescola l’effervescenza di un campo di agrumi, l’intensità delle spezie e la persistenza dei legni preziosi…un vero e proprio elisir del benessere e della vivacità dell’essere in forma col corpo e con l’anima.
Royall Lyme Bermuda-Royall Spyce, la fragranza che celebra la virilità racchiusa in una combinazione che mescola spezie e note agrumate. Il soffio agrumato sfuma in un cuore pungente e caldo per poi sbocciare su un letto di note ambrate e legnose. Questa fragranza trasporta l’anima in un’atmosfera inebriante e intramontabile.
Royall Lyme Bermuda-Royall Mandarin, un’esplorazione intensa di toni agrumati ed aromatici. L’eleganza delle note di cuore si combinano con un cuore caldo di neroli e fava tonka per poi approdare in un mix di legni e muschi.
Royall Lyme Bermuda-Royall Muske, è una miscela intrisa di aromi esotici che creano un fascino tutto maschile. La piramide olfattiva apre con un accordo sensuale e intenso di bay rum, bergamotto e chiodi di garofano seguito dalle note di cuore calde e opulenti delle foglie di cannella unite alle felci e all’arancio. Il fondo chiude questa distinta combinazione con sentori legnosi e pungenti.
25 Indochine: “Legnoso, speziato fresco, ambra dolce, talcato”
“1920: una crociera color seppia segue il corso del possente fiume Mekong.Un caleidoscopio di albe effimere avvolto nella nebbia e nei giorni gloriosi del sole splendente. Rallenta, goditi l’umidità e chiudi gli occhi. Oltre le sponde del fiume, i nostri sogni di Indocina … ” Allo stesso tempo dolce, profumato alla vaniglia, resinoso, talcato, lattiginoso e speziato. Il Benzoin Siam è una resina di grande ricchezza olfattiva che raramente viene usata come tema centrale nella profumeria. Attingendo a note rare come il pepe di Kampot, il tanakha birmano o il miele del Laos, Pierre GUILLAUME orchestra un profumo luminoso, morbido e arioso, riproducendo delicatamente ogni aspetto del balsamo non trasformato. Questo balsamo color seppia infonde Indochine con lo splendore del platino …
Mojito Chypre: “Beach party … da Ibiza a Miami“
Pierre GUILLAUME rivisita questa grande famiglia olfattiva ridefinendo con umorismo e audacia i contorni classici e dandoci una creazione ibrida e moderna. Se patchouli, vetiver, labdano, vaniglia e muschio di quercia formano ancora l’originale base chypre, la componente aromatica fruttata è esplosiva. L’intera atmosfera delle feste in spiaggia e delle feste estive è catturata da un profumo: lime, menta fresca, aldeide alla fragola e rum compongono un accordo esplosivo e esultante di mojito. Quindi lentamente, la fragranza si calma e la sua struttura chypre emerge tra legni riscaldati e schiuma sensuale.
Paris Fidji: “Nuovo arcipelago, nuova sosta. Gustosa sosta nell’arcipelago delle Fiji“
Un’acqua legnosa e gustosa in cui il sandalo delle Figi e il rum ambrato incontrano la deliziosa freschezza del succo di arancia e pompelmo. Il creatore francese Pierre Guillaume atterra in un altro luogo da sogno, questa volta con la volontà di suggerire al suo pubblico “una gustosa sosta sull’arcipelago delle Fidji”.
Ispirata ai cocktail “tiki”, composti a base di rum arrangé, Paris Fidji esplora una freschezza gourmand, fruttata ma senza zucchero.
Long Courrier: “Acqua dolce e salata riportata da una spiaggia alla fine del mondo“
Attraverso questo orientale solare progettato intorno a una vaniglia salata, il profumiere ci parla di luoghi distanti e oziando sulle spiagge della fine del mondo, dove noi intossicato con spray al mare e il delizioso profumo di Solar Amber® … Scopriamo una nota di sale, pura e naturale, posizionata su una pelle dorata dal sole. L’essenza arancione dona luminosità, polvere di cacao un amaro goloso…. La resina Elemi e il legno di cedro combinati con vaniglia e muschi bilanciano quest’acqua dolce e salata. Una formula contrastante, un profumo polveroso, tenero e lascivo.
Un poema marino composto onda dopo onda…
Entre Ciel et Mer ci parla di venti etesei, di azzurro e di paesaggi marini sorvolati a grande velocità…
Come scolpita dal vento Melterni, l’apertura è glaciale, potente.
Ci si percepiscono delle note di foglie umide e le nuances fruttate-aromatiche di un accordo di lavanda, pera e timo bianco.
“Animal Mondain si inserisce come un nuovo Tabacco nella mia produzione. Spogliato di ogni artificio, è una creazione olfattiva gender free, ispirata all’architettura modernista di una sala fumatori di Mallet-Stevens. Gli scoppi di risate di una società sociale felice di banchettare si spaccano le volute di tabacco. Queste, si allungano dolcemente sulle poltrone di pelle e lungo il pero e il legno di mogano”
“Floreale ed irresistibile, Superlady è una pozione magica per le wonder women del quotidiano.”
– Pierre Guillaume.
Superlady è una fragranza verde e floreale, viva e gustosa, che unisce la magnolia e la mela candita, sopra alla radiazione indelebile di una potente ambra bianca.
Una sferzata di energia nel cuore dell’inverno…
Un voluttuoso bouquet di Cognac.
I cinque aromi principali che donano al Cognac il suo sapore caratteristico sono vaniglia, prugna, caramello, arancia e albicocca.
Traendo spunto dai suddetti accordi, Pierre Guillaume costruisce la fragranza utilizzando note floreali e fruttate, fiori di tiglio essiccati, fiori spontanei che crescono nelle vigne, tralci di vite essiccati e uva pressata, sentori di violetta e vaniglia.
Ispirato da questa ricchezza di aromi, Liqueur Charnelle è un profumo morbido e gustoso, profondamente sensuale, con il quale il profumiere celebra un bouquet di Cognac e di spezie, tabacco biondo e legni polverosi.
Soave e vibrante…
Le foreste secolari del Massiccio Centrale hanno ispirato Pierre Guillaume nella creazione di questa fragranza, di grande carattere e dalla mascolinità conclamata.Gli odori del muschio, delle cortecce, dei legni, della terra, dell’humus e delle pietre, rivivono in un’armonia di otto note legnose, con un accordo potente, ampio, complesso e vibrante.
Versatile e inafferrabile, Aqaysos si ispira al carattere incisivo, brillante e splendente del cristallo. Pierre Guillaume gioca con le risonanze delle materie prime, per alterare la nostra percezione come un prisma che rifrange la luce. Tra fluidità, trasparenza e impatto sensoriale, Aqaysos rappresenta un’esplosione di note fondenti e fruttate, sulle pulsazioni ritmiche di una vibrazione legnosa.
Sucre D’Ebene rappresenta il mormorio soave e carezzevole di un vento gourmand. E’ un infuso muschiato di zucchero di canna, estratto di Hamamelis, fiori d’arancio, vaniglia e benzoino.
Sundowner, l’eau de parfum, nasce da momenti maestosi in cui il sole raggiunge l’orizzonte. Immagina di sederti sulla terrazza dell’isola Elefantina nel mezzo del fiume Nilo vicino ad Assuan, godendoti il calore del sole della sera, con il tuo bicchiere da cocktail che esplode di glitter arancioni.
C’è tabacco nell’aria. Il sole scompare dietro l’orizzonte e l’aria si rinfresca con un’accogliente dolcezza legnosa.
… è un profumo verde e ambrato. Uno straordinario capolavoro olfattivo che concentra tutta la freschezza degli alpeggi e della natura incontaminata.
Questa composizione profumata trae diretta ispirazione dalla perfetta armonia di note che si può percepire nella Sinfonia n. 6 di Beethoven, detta Pastorale. Opera molto amata da Lucien Ferrero, che ha qui voluto usare la sua maestria per dare voce alla natura ed ai suoi elementi come se fossero note sullo spartito musicale o strumenti musicali diretti da un maestro sul podio. La traduzione olfattiva di questo capolavoro musicale si apre con l’intensità delle note degli oli essenziali di Lentisco, di Lavanda e di Mandarino amaro che si uniscono nel cuore della composizione alla freschezza delle note verdi e aromatiche della Menta piperita, della Salvia Sclarea, del Timo e del Gelsomino bianco. Sul fondo, troviamo oltre alle note verdi e vegetali, anche quelle più legnose: così, l’assoluta di Lentisco, l’olio essenziale di Patchouli, di Vetiver di Giava e il legno teak si abbracciano, unendosi in una eterea danza gioiosa e iridescente.
Ci sono fragranze capaci di accompagnarci verso un’infinità di destinazioni che abbiamo sempre sognato…E così, Sakura Imperial è la guida in grado di traghettarci nella magia della fioritura dei ciliegi in Giappone. Questa fragranza è la perfetta rappresentazione della coesione, dell’equilibrio, tra materie prime dalla diversa natura. Dolci, floreali, calde. Un’apertura brillante, grazie agli oli essenziali di Limone italiano, di Cipresso del Madagascar e di Pepe nero con il tocco delicato dei fiori di Camomilla, accoglie nel cuore la maestosità sensuale e primaverile dei fiori di Sakura, accompagnati da salicilati e fiori di Melo, dall’eleganza raffinata dell’assoluta di Gelsomino e dei fiori di Ribes nero. Sul fondo, un rassicurante olio essenziale di Sandalo, insieme alla morbidezza della Fava Tonka e dei fiori di Lampone, suggellano il nostro viaggio verso il paese del sol levante.
Un inno d’amore per lui. La calda virilità del cuoio andaluso, le volute mielose delle foglie di tabacco biondo, i vibranti e luminosi colori delle spezie orientali, la nobiltà senza tempo dei legni preziosi, la rassicurazione maschile dei profumi ambrati, dei sentori sensuali del muschio e della Fava Tonka…Per una fragranza dalla scrittura inedita e dal sillage olfattivo virile e volontariamente deciso.
Un inno d’amore per lei. Gli accenti primaverili del Giacinto selvatico, l’aura accattivante della Tuberosa delle Indie, la sensualità misteriosa del Gelsomino bianco. Ed ancora, la grazia immacolata del fiore d’Arancio ed i sentori muschiati dalla potente scia erotica…Per una fragranza dalla scrittura olfattiva misteriosa come l’amore.
«Limone nasce da uno dei miei viaggi in Costiera Amalfitana. Questa splendida cornice è fatta di stradine strette che corrono lungo le scogliere, che a loro volta sprofondano nell’azzurro del Mar Mediterraneo. Ad ogni curva, il paesaggio è in grado di sorprendere. Comprendendo e rispettando la magia della natura, gli uomini e le donne hanno costruito dei terrazzamenti per coltivare con amore gli alberi di limone. Impossibile resistere alla bellezza di questi luoghi, dove il giallo limone si staglia contro il blu rame dei muri in pietra. Tra un giallo brillante e sorridente e un blu principesco e generoso, ho trovato il tema per un nuovo Parfum Cologne, necessariamente aristocratico». Jean-Claude Ellena
«Tra tutti gli agrumi è il più gioioso. Quando voglio (ed accade molto spesso) donare ai miei profumi un carattere allegro e brillante, utilizzo l’essenza di mandarino. Il vantaggio che si ha con le colonie sta nel fatto che esse sono costruite per il “layering”, il che significa semplicemente che nascono per essere sovrapposte. Dal carattere semplice ma anche estremamente sofisticato, il Parfum Cologne Mandarino può essere indossato da solo, ma si adatta anche ad essere portato con altri profumi, donando così un sorriso ad alcune giornate più grigie. Inoltre, dura a lungo. Quindi sorridi! Sei profumato.» Jean-Claude Ellena
“Quando ho ricevuto le prime prove della fragranza che poi è diventata Nektar, sono stato subito rapito dalla creatività, dalla morbidezza, dal carisma, dalla qualità della composizione. Una fragranza che ruota attorno ad una evocazione di miele senza essere stucchevole, ma con note intense che le donano carattere e non passano inosservate. Lavorare con Pierre è un piacere ed in poco tempo siamo riusciti a dare vita al profumo che oggi potete scoprire nei nostri monomarca e presso i rivenditori autorizzati del mondo.”
“ExpLOud segna l’inizio di una nuova collaborazione per Laboratorio Olfattivo: quella con Pierre Guéros, creatore di fragranze per Symrise, in cui abbiamo trovato una grandissima umanità e sensibilità, tipiche di chi ha viaggiato molto, con la volontà e la curiosità di vivere culture diverse. L’intesa è stata immediata e, in virtù della sua capacità di tradurre la sua lunga permanenza in medio oriente in profumo, abbiamo deciso di affidargli la “nostra visione” dell’Oud. Nasce così ExpLOud, una vera esplosione di un preziosissimo Oud che non oscura, ma trova e dona luce, grazie a note floreali che ne sollevano i toni, consentendo di offrire una nuova chiave di lettura ad una materia prima che ha già visto molte rappresentazioni in commercio.”
Un volo luminoso e sfondo scuro e ammaliante. Una creazione aromatica transcesa dalla Lavanda quasi verde e dal raffinato geranio rosa. La freschezza lascia il posto alle note dolci tra voluttuosa vaniglia, caldo e legnoso balsamo di abete e tenebroso patchouli.
Un fico legnoso cremoso, nebulizzato dalla freschezza del bergamotto e del limone, riscaldato dall’ardore del legno di cedro, legno di guaiaco e la fava tonka sottilmente mandorlata. Il “sillage” è accentuato dalle bacche di rosa per una fuga decisamente selvaggia.
Un fiore d’arancio gourmand , alternativamente fresco grazie al sovradosaggio di Petigrain e mandarino, poi gustoso come un marshmallow con la sua morbida vaniglia. Apparentemente ingenuo, invita a una deliziosa regressione, alla dipendenza e all’irragionevolezza.
Un tè al bergamotto, affumicato e vellutato con matè con accenti quasi coriacei e arrotondato dalla Fava tonka.
«Serbo un bel ricordo del mio incontro con Roberto, che amo considerare pura condivisione delle nostre differenti esperienze e convinzioni. Come quelle che riguardano l’amore sincero e profondo per la profumeria, in tutte le sue forme ed espressioni, il rispetto per le materie prime naturali, che chiedono di esprimere la loro molteplicità e la curiosità di esplorare delle nuove forme di immaginare la forma olfattiva per come è, in tutta la sua libertà. Libertà che poi è la prerogativa principale della Masters’ Collection, insieme alla fiducia nell’autenticità dell’idea, della riflessione creativa, e più semplicemente del Profumo.» Dominique Ropion
Floreale orientale (2015)
Una fresca ventata floreale, con prevalenza di bergamotto, mandarino e spezie.
Una nuvola di violetto e iris, ammantato d’incenso. La sua sensualità arricchita da cisto, tabacco e ambra.
Tabacco orientale (2014)
Un profumo goloso e materico, che ricorda il tabacco biondo. Una composto d’ ambra, legnoso, muschiato e avido.
Verde floreale (2017)
Un composto verde, ossessivo e assuefacente una combinazione di tuberosa assoluta, galbano, fiori d’angelica, stocade con influssi legnosi e di benzoino. La promessa di una ‘narcotica signora’
Cuoio orientale (2012)
Una profumo intenso e materico, che sentimentalmente abbraccia una pelle morbida come un camoscio di velluto. Un aroma di tabacco rinforzato da note di rum, di resina di cisto, di incensio e stocade.
Legno d’incenso (2012)
Un fumo avvolgente e rassicurante.
Note di tabacco e whisky sostenute da incenso somalo, ginepro rosso ambra e resina di cisto.
Il muschio di quercia, così come il legno di cade affumicato, quasi bruciato, estendono l’incenso della Somalia con potenza ed eleganza.
Immortelle Corse di Parfum d’Empire nasce da questa pianta, nota anche con il nome di immortale, perchè i suoi fiorellini giallo acceso non appassiscono mai. Essenza fiammegiante, è meglio conosciuta come Elicriso – “il colore del sole”, in greco. Il suo profumo invade l’aria dell’isola in estate. È il simbolo stesso della macchia corsa selvaggia… Se questa pianta è nosta anche con il nome di immortale, è perchè i suoi fiorellini giallo acceso non appassiscono mai. Essenza fiammeggiante, è meglio conosciuta come Elicriso – “il colore del sole”, in greco. Il suo profumo invade l’aria dell’isola in estate. È il simbolo stesso della macchia corsa selvaggia. Nonostante l’elicriso torni spesso nelle composizioni di Parfums d’ Empire ,Marc-Antoine Corticchiato sognava da anni di farne il cuore pulsante di un suo profumo. Oggi questo sogno prende forma in una creazione che non poteva che chiamarsi IMMORTELLE CORSE.
Il profumo si apre con un trittico di note dai colori del fuoco – zaerano, albicocca e limone – che evocano la lucentezza solare del fiore dell’elicriso. Un preludio vellutato indispensabile per introdurre il protagonista indiscusso di questa composizione, l’elicriso, che si rivela solo nelle note centrali.
Ingrediente naturale tra i più potenti nella palette di un profumiere, è col trascorrere delle ore che esprime appieno tutta la ricchezza dei suoi aromi di spezie, liquore, bosco e frutti. A fare da contraltare, le note saline e terrose del muschio di quercia ricordano il sole della macchia dove cresce il fiore che non muore mai… La quintessenza di una terra baciata dal sole.
Con Acqua di Scandola di Parfums d’Empire, Marc-Antoine Corticchiato accetta la sfida di creare un profumo marino in rottura con la tradizione. Iodato, aromatico e minerale.
Essenzialmente mediterraneo, esclusivamente corso.
Un profumo paesaggistico, sorprendente come il luogo che lo ispira: la penisola di Scandola, nell’ovest della Corsica. Patrimonio mondiale dell’UNESCO, questa riserva naturale è accessibile solo via mare.
Abbagliante ed esaltante come la nascita di un nuovo giorno. Il grido di Le Cri è una richiesta di rinascita. La limpidezza cristallina dell’ambretta, il muschio vegetale con sfaccettature di brandy, irradia un iris opalescente con striature di un rosa brillante. Nell’ombra di queste note luminose, una base leggermente legnosa accarezza la pelle. Lusso, portato alla luce.
Acceso dall’elicriso, il tabacco dispiega volute sacre attorno a un passionale mazzo di narcisi. Miele, erbe selvatiche, pelle ardente.. Un soffio di savana in omaggio ad un’essenza un tempo venerata dagli Indiani d’America.
Sciamanico e Penetrante.
Un richiamo erotico, potente, addictive.. un profumo caldo, felino, vagamente coriaceo. Questo elisir reinventa in uno stile nuovo e contemporaneo la nota più soave della profumeria,venerata per millenni: il muschio del Tonchino.
Più di una semplice fragranza, un’impronta…
Corsica Furiosa di Parfum D’Empire, furiosamente verde, Corsica furiosa è un’esplosione di verde costruita attorno al lentisco, un arbusto sempreverde tipico della Corsica. Verde da cima a fondo e in ogni sfumatura, la sua scia evoca i profumi della vegetazione di montagna.
Azemour di Parfum D’Empire è un tributo ad Azemmour, una delle più antiche città del Regno del Marocco, un luogo di pellegrinaggio musulmano ed ebraico con le sue dune, le erbe selvagge, gli aranceti. Un profumo paesaggistico che rivela tutte le sfaccettature dell’arancio: il frutto dalla scorza frizzante e dalla polpa ebbra di sole, il verde scuro delle foglie, il dolce mielato dei fiori, la robustezza del legno. Questa fragranza contiene la parola “amour” per esprimere l’attaccamento profondo del suo creatore alla terra che l’ha visto nascere.
Wazamba di Parfum D’Empire evoca la dimensione sacra del viaggio interiore presente in tutte le grandi culture. La fragranza prende il nome da uno strumento musicale utilizzato nell’Africa Occidentale per i rituali. Il profumo intenso dell’incenso somalo, della mirra keniana, dell’opoponax etiope, del sandalo indiano e del cipresso marocchino richiamano i rituali delle grandi civiltà: note che rappresentano un invito a scoprire un percorso al di là del tempo per riconciliarsi con tutte le parti del sé. Componente fondamentale di questa creazione è l’incenso che assume una fragranza sempre più intensa la quale racchiude una nota aromatica che diventa resinosa e ambrata. Wazamba non rinuncia ad essere fruttata, con la presenza della mela e del balsamo di abete. L’elemento fondamentale di questo profumo potente e vigoroso è l’incenso che, assieme all mirra, sandalo, opoponax, cipresso e mela, sono gli ingredienti della formula segreta di questa creazione nata per incantare.
3 Fleurs di Parfum D’Empire è un profumo sensuale, fresco, esplosivo e inebriante al tempo stesso. 3 Fleurs per 3 amori, questa fragranza contiene 3 fiori simbolo dell’amore nelle grandi civiltà. La rosa, con le sue note pure, simboleggia l’amore passionale. Di contro, il calore del gelsomino evoca l’amore romantico. Infine l’allusiva tuberosa simboleggia l’amore proibito. In 3 Fleurs sono presenti la rosa bulgara, il gelsomino egiziano e la tuberosa indiana, in una miscela che unisce i migliori ingredienti utilizzati per la produzione di profumi. Questa fragranza si rivela un fiore impertinente che conduce all’amore, grazie alla sua personalità davvero unica ed originale.
Aziyadé di Parfum D’Empire nettare erotico e fruttato, offre note di melagrana seguite dalla fragranza ricca e sensuale di dattero, mandorla, arancia e prugna candite. Nelle onnipresenti spezie afrodisache (cardamomo, cannella, zenzero, cumino) risuonano le notti orientali in cui tutto può accadere. L’originalità di Aziyadé emerge con un esplosione di sensualità fatta di patchouli, vaniglia, carruba e incenso. Infine le note di coda, in cui risaltano il muschio e l’olio essenziale purissimo di cisto, portano a perfezione la potente istintualità che contraddistingue questa fragranza. Aziayadé è un profumo speciale creato per l’anniversario del marchio che, con le sue note speziate e fruttate, parla d’Oriente, una fragranza che si presenta proprio come la quintessenza dei piaceri erotici e degli eccessi delle grandi civiltà.
Yuzu Fou di Parfum D’Empire è un invito alla riscoperta del sé, ad una vita semplice e alla tranquillità, a immergersi nel piacere delle moderne spa giapponesi in cui si può prendere parte a rituali ancestrali. La lussuosa semplicità che può essere trovata in una vasca di cedro chiaro sulla sommità di una torre di vetro da cui si percepiscono le pulsazioni della città. Questo legno, sacro in Giappone, simboleggia la forza e la determinazione necessarie per avanzare lungo il proprio cammino. Dalla vasca di cedro si sprigionano essenze di yuzu, immerse nell’acqua nel periodo del Toji, il solstizio d’inverno, per dare ottimismo ed un senso di benessere. Questo profumo nasce dagli estratti di agrumi (kumquat, arancia, arancia amara) che contengono il prezioso yuzu, quindi le note fruttate e frizzanti di questo frutto giapponese si mescolano all’aroma glaciale della menta. Oli essenziali purissimi di verbena e note di bambù verde accentuano la freschezza di questa fragranza. Il profumo inebriante del cedro giallo si accompagna alla sensualità del neroli e del muschio bianco. Con la vivacità delle sue verdi note fragranti agrumate e leggermente amare, racchiude in sé un’anima naturale e sofisticata.
Fougère Bengale di Parfum D’Empire è la fragranza che appartiene alla tradizione della famiglia fougère, lavanda, fava tonka, muschio di quercia, rivisitato con un tocco originale dato dalle note di tabacco leggero mielato. Le appetitose note di pan di zenzero svelano la sua innegabile forza. Questo profumo, apre sulla freschezza della lavanda, tipica fragranza dei negozi di barbieri inglesi, estremamente popolari tra i dandy dell’epoca. Continua con le calde note secche di fieno che ci portano in Bengala, nelle piantagioni di tè dell’Assam, circondate a loro volta da note di fava tonka. Il tabacco leggero, fugace aroma delle sigarette degli ufficiali inglesi, si mescola con essenze selvatiche dei sottoboschi indiani. Per finire, Fougère Bengale ci accoglie in un palazzo orientale dove note di patchouli e vaniglia scivolano su seta e cachemire.
Equistrius di Parfum D’Empire esprime maestosamente tutta la forza del giaggiolo attraverso tre estratti fiorentini che guidano la fragranza. L’evocazione talcata di “polvere di riso” unisce la connotazione floreale di viola con una singolare inflessione di cioccolato per svelare caratteristiche sconosciute di questa leggendaria pianta. In Equistrius il giaggiolo è sublimato dal burro di ambretta, raro e intenso con le sue languide note muschiate finali. L’ambra grigia e il sandalo, preziosi e sofisticati, conferiscono un ulteriore tocco di sensualità talcata.
Osmanthus Interdite di Parfum D’Empire è la fragranza che si apre con una nota di tè cinese dal carattere forte, per svilupparsi intorno a una nota floreale di osmanthus con bouquet di albicocca, esaltato a sua volta dall’olio di rosa e dal gelsomino sambac. L’osmanthus diventa sensuale e vellutato man mano che le sue note fruttate si mescolano alla purezza cristallina dei muschi. La scelta dei fiori di osmanthus è stata approvata per la loro qualità straordinaria, sviluppando non soltanto un profumo, ma anche un gusto. I profumi rappresentano il movimento della vita: sono utilizzati come mezzi di comunicazione privilegiati tra i cieli e la terra, tra il visibile e l’invisibile, trasformando la sostanza in energia. La composizione di Osmanthus Interdite si snoda intorno al fiore inebriante del quale porta il nome, l’osmanthus, un singolare arbusto originario della Cina, che diventa qui il simbolo della sua millenaria saggezza. È un piccolo fiore bianco il cui delicato pallore esprime purezza, serenità ed equilibrio.
Cuir Ottoman di Parfum D’Empire è un pellame profumato di giaggiolo che rivela l’erotismo, il mistero ed il fascino orientale. È una fantasia levantina erotica, sognata dagli occidentali, un viaggio nel cuore di una notte blu e stellata. Nel profumo, Il prezioso giaggiolo fiorentino apre il cuore dell’opulento gelsomino di Egitto. La nota di cuoio viene sottolineata dallo styrax bruciato, unito al balsamo di tolu e alla resina benjoin che massaggia la pelle muschiata di corpi languidi. Il seme di cystus, vaniglia e tonka evocano i canti languidi mormorati nei caldi e umidi harem. Le lacrime di incenso evaporano in inebrianti fumi emanati dai narghilè. L’uomo, il sultano, l’unico autorizzato ad accedere in questo luogo voluttuoso, arriva, infine, con l’odore persistente del cavaliere. Un contrasto necessario per liberare l’erotismo.
Iskander di Parfum D’Empire è la fragranza che inviata a riscoprire la ricchezza e nobiltà di sostanze come il cedro, risalente alle conquiste di Alessandro, collegando la storia greca e la sua estrema raffinatezza.
Questo profumo possiede la freschezza leggera del chypre esprimendo l’impetuosità, la giovinezza e bellezza dell’atleta greco. Si diffonde con un aroma di cedro acre e vivace associato al mandarino e al pompelmo per suggerire il tocco aspro del Mediterraneo. La sottile freschezza del fiore d’arancio si oppone alla forza del dragoncello e del coriandolo, aromi provenienti dalle conquiste elleniche. Il muschio di quercia, il musk e l’ambra offrono una fragranza dal gusto eterno. Un’Eau de Parfum giovane che unisce l’Oriente all’Occidente. Con la sua scomparsa l’Impero si dissolve, ma il sogno di Alessandro, l’unione tra Europa, Africa e Asia proseguirà nei secoli. Iskander è la traduzione in lingua persiana del suo nome e Alessandro lo assumerà per sottolineare l’unità tra Oriente e Occidente.
Ambre Russe di Parfum D’Empire è la fragranza dal fascino slavo, opulento e barocco. Un elisir che invita a godere degli inebrianti vapori dello champagne imperiale e della vodka popolare. L’ambra grigia che si unisce al sacro fumo dell’incenso delle chiese ortodosse e del tè e poi il contrasto tra il calore selvatico degli stivali in cuoio degli ufficiali russi, e l’effetto vibrante delle spezie (cumino, cannella, coriandolo) che pervadono gli interni delle tipiche “dacie”. Un profumo audace e fatale come l’anima slava e il destino di un uomo straordinario.
Prima che l’oscurità invada la Russia degli Zar, il sole sorge a est. In questo paese tutto ha sempre avuto inizio con il ritorno del sole dopo lunghi periodi bui, nebbia, foschia, neve o tempesta. Il periodo imperiale russo fu segnato da un’opulenza che impregnava gli elementi naturali fino a fonderli con l’arte, le icone, i tavoli e gli arredi.
L’arte russa è anche l’onnipresente natura, la campagna è la linfa della sua anima, le essenze provengono da boschi, resina, pigne, foreste di betulle ricoperte di neve. L’anima slava è una malinconia che stenta a lasciarci ma anche delirante, capace di riaccendere tormenti sopiti. Tutto questo è l’emozione contenuta all’interno della fragranza Ambre Russe.
EAU SUAVE è un’ode a Giuseppina, colei che amò la rosa per il suo fascino e la sua opulenza.
n EAU SUAVE le note di lampone-pesca, coriandolo e zafferano risalgono da un’importante collezione di rose naturalmente penetranti. Gli aomi soavi della vaniglia di bourbon soo miscelati al sensuale effluvio del muschio bianco.
Due anni di ricerche hanno condotto alla creazione di EAU DE GLOIRE , consentendo cosi di ricostruire la scia olfattiva di Napoleone Bonaparte.
Una Eau de Parfum che apre sulla frizzante freschezza degli agrumi e delle note verdi, svanisce intorno alle piante aromatiche e afferma la propria personalità dagli accenti caldi di cuoio mescolato a tabacco e fieno.
Au Coeur du Desert è la metamorfosi di L’Air du desert Marocain in un lussuoso Extrait de Parfum (20%)
La ricchezza dell’Extrait accentua l’eleganza sublime e la bellezza naturale delle note ambrate calde e legnose.
Se la profumeria è arte, Au Coeur du Desert è una statua scolpitanel legno battuto al sole, ammorbidita da uno strato di patchuoli invecchiato e da una patina di ambra grigia, che prende vita da un bagliore di note balsamiche.
Con Lonesome Rider Andy Tauer fa un passo indietro, di dieci anni, per tornare con una fragranza straordinariamente bella, audace, unica, versatile.
Lonesome Rider segue la narrativa Lonestar Memories e di l’Air di Desert Marocain, pur battendo un nuovo territorio.
Nel cuore di Lonesome Rider c’è un ruvido accordo di Rinzoma di Iris che rimanda ai grandi classici del genere: la nota cuoiata è fumosa, e al contempo una sfaccettatuira fresca e pulita dell’ Iris attenua l’asperezza del cuoio.
Piccanti note agrumate si armonizzano con un sentore fiorito animalico, introducendo un accordo legnoso di lunga durata, che sul fondo della fragranza arricchise di Ambra grigia.
Phi è una fragranza lussuosa, ispirata ad un estratto naturale di rosa, prodotto in una regione afgana oggi ricca di coltivazioni di rose, Nangarhar.
Questo olio di rosa è estremamente raro e di altissima qualità.
Orange Star by Andy Tauer, un eau de parfum che soddisfa i gusti di lui e i gusti di lei, un inno alla giovinezza, una fragranza fresca che evoca un approccio positivo e una personalità vivace e spensierata. Un profumo frizzante che unisce le note succulenti del pompelmo, la spensieratezza del mughetto, la sensualità della rosa e la passionalità del muschio per un’innegabile freschezza, autentica e trasparente e una sorprendente seduzione.
Incense Extreme di Andy Tauer, per lui e per lei, è un’esaltazione a uno degli ingredienti più nobili e pregiati, l’incenso. Con l’eau de parfum Incense Extreme Andy Tauer ha voluto realizzare una singolare composizione olfattiva dalle note orientali, calde e vigorose e dai toni fumosi e aromatici, perfetta da indossare per infervorare l’inverno e le giornate più fredde e per mettere in risalto il lato sensuale di lui e di lei.
Incense Extreme di Andy Tauer, per lui e per lei, è un’esaltazione a uno degli ingredienti più nobili e pregiati, l’incenso. Con l’eau de parfum Incense Extreme Andy Tauer ha voluto realizzare una singolare composizione olfattiva dalle note orientali, calde e vigorose e dai toni fumosi e aromatici, perfetta da indossare per infervorare l’inverno e le giornate più fredde e per mettere in risalto il lato sensuale di lui e di lei.
Lonestar Memories di Andy Tauer è un profumo molto apprezzato da lui e da lei. Si tratta di una perfetta combinazione di accordi aromatici, legnosi e cuoiati per una fragranza ricca e persistente. Il profumo si apre su delle note speziate mescolate al geranio. Il cuore diffonde un’unione di gelsomino, labdano e cuoio, per un effetto singolare e sorprendente. Il fondo celebra il sandalo, la fava tonka e la mirra, un’armonia finale intensa e incessante.
L’air du Desert Marocain di Tauer evoca i profumi dell’ incantevole mondo orientale e del misterioso deserto, un’ esplosione di aromi e fragranze speziate e intense, per una personalità altrettanto misteriosa e coinvolgente.
Un’elegante e distinta seta di agrumi…
Una fragranza originalmente setosa, nella quale Pierre Guillaume ha trasformato l’acidità degli agrumi in una morbida carezza profumata.
Gli accordi di mandarino cinese e le note di sandalo conferiscono vivacità e brillantezza alla piramide olfattiva, che sviluppa sulla pelle il fascino di una crema sontuosa, fresca e vellutata.
Acquatico e sensuale, ha mantenuto il suo nome in codice che ne sintetizza molto bene il concetto.
Swim/Sx (per Sport Sexy) evoca un sensuale dopo sole che ci racconta di un uomo e una donna dopo un bagno di mare, con la pelle salata e profumata.
Granita, chiamata “granitè” in francese, conosciuta anche come “granita siciliana” in italiano.
Una tipica specialità siciliana rinfrescante e semi-ghiacciata, con una lavorazione che coinvolge un congelamento parziale di un mix di acqua, ghiaccio, frutta ed altri ingredienti gustosi che vengono costantemente mescolati.
Di tutte le materie prime, l’incenso è senza dubbio, per via della sua storia e dei simboli religiosi che vi sono associati, l’ingrediente che più affascina il profumiere. Il suo odore legnoso, minerale e leggermente speziato apporta una dimensione mistica, un aspetto sacro a qualsiasi composizione.
Spicematic è il profumo del marmo.
Guidato dalla vibrazione speziata e aromtica dello zafferano, del fresco ginepro e della menta verde, questa fragranza marmorea ha la luce e l’austerità della pietra.
Il suo carattere minerale e freddo, emanato da una distillazione molecolare di incenso, intenso, inebriante e preciso, è temperato dalla vibrazione organica del cedro rosso e dal calore resinoso del pino siberiano.
Spicematica è la terza variazione del tema 11 speziato aromatico.
Limanakia è un patchouli salato, venato dell’animalità vegetale dell’ambreina d lebdano.
Un cocktail si salicilati e cumino evoca una spiaggia rocciosa, battuta dalle onde e dal sole . alla cui mineralità viene data freschezza dagli accenti dell’artemisia.
A un cuore fiorito bianco di gelsomino, mughetto e tiarè si aggiunge il solare delle sfaccettature speziare dell’elicriso e di quelle legnose del patchouli frazionato .
L’ossimoro olfattivo si cristallizza quando l’animalità vegetale del”ambreina di lebdano riscalda questa freschezza minerale con la sua impronta cuoiata, come un vento che, sollevando gli spruzzi delle onde, soffia sui cespugli di cisto mediterraneo.
Una rosa legnosa, dolcemente speziata, con volute di resine incandescenti”
La Città di Isparta in Turchia è famosa per l’olio di rosa, ottenuto da una varietò chiamata “La Rosa estiva di Isparta” che cresce in abbondanza nei giardini a terrazza dui pendii poco scoscsi delle montagne. Le rose sono raccolte tutte le matine quando a metà della fioritura u il loro profumo è più fragrante…intenso…ricco e leggermente piccante.
Isparta nasconde, dietro le volute di resine bruciate, una rosa legnosa avvolta da un accordo animalico ma vellutato: Oud, fruitti rossi e benzonio.
Ispirato ad un luogo chiamato Djenné in Mali, immerso nel verde a fare il bagno nel fiume sotto il sole africano cocente. La fragranza si ricorda un tranquillo riposo sotto l’ombra. Questo profumo rappresenta un’ oasi, e Pierre realizza una fragranza legnosa, aromatica con note di cuoi e sabbia calda.
Una continua oscillazionetra la freschezza floreale e calore di un accordo ” cuoio biondo”.
Una eau de parfum in concentrazione 15% che conferma le capacità creative di Pierre Guillaume.
Una vaniglia felina dolcemente adagiata su iris e zafferano. Ferocemente lussuosa.
Preziosa, generosa, un nettare espresso da tre assoluti in una composizione orientale, dolcemente speziata, rallegrata da una nota legnosa-fruttata sotto un fuoco di ambra.
”Devastante, sensuale e brutale – Sfuggevole e penetrante”
Secondo la definizione del suo autore – l’Acqua Guerriera sulla pelle, si manifesta con un sillage molto particolare: asciutto, fresco e trasparente, profuma d’amaro, rimanendo sospeso tra note di incenso, legni e muschio.
Ad Astra (espressione latina): alle stelle …
Sollievo e distenzione, Neroli Ad Astra è un fiorito bianco, luminoso e aerea, in cui il Neroli dal Marocco e il Fiore Agave dal Messico sembrano essere state raccolte nei Campi Elisi
“Una notte d’amore con un angelo..”
Una preghiera olfattiva sensuale scritta con l’inchiostro di sei simbolismi religiosi. Nel Rinascimento la “louange Profane” designava il grido d’orgasmo femminile.
Una nota tenace, intensa e molto sviluppata, “lavorata” in modo particolare per essere apprezzata anche sulla pelle e carnagione scura. La concentrazione richiede 5 settimane a basse temperature per arrivare alla sua completa maturazione. Il profumo naturale del fiore appena sbocciato della tuberosa, fedelmente ricostruito e poi sublimato nelle sue tre sfaccettature: verde, solare e orientale. Il Kalamanzi (un piccolo agrume originario del sud-est asiatico simile al mandarino) e i germogli di Gelsomino sono stati utilizzati per evocare l’accordo “verde”.
La note fruttate (pesca bianca e banana) accostate ai salicilati e all’Ylang-ylang contribuiscono a ricreare l’aspetto “solare”.
Il Benzoino e il Legno di Papiro sono stati dolcemente addolciti dallo Zucchero di canna per ottenere il “fondo orientale”.
Bois Naufragé e un profumo composto su tre accordi: ambra grigia, fico e fleur de sal.
Fresco, pulito, minimale.
Il risultato è una fragranza misteriosa, che regala freschezza ma che è in grado di avvolgere.
Una fragranza luminosa composta con legni e note muschiate, la cui percezione può variare da una persona all’altra. Un profumo dall’estetica minimalista basato su un accordo di Fico Verde e legno di Sicomoro che evoca l’atmosfera fresca e profumata di un giardino di un’isola greca raggiunto dalla brezza salata della costa.
E’ una fragranza densa di natura che profuma di foglie e polpe succose, illuminata da note morbide e fresche. Una freschezza solare e raffinata raggiunta senza l’utilizzo degli agrumi, e resa altamente evocativa da soffi oceanici che portano leggeri effluvi di tuberosa.
Jardins De Kerilos riporta nella sua piramide olfattiva la ricostruzione perfetta dell’odore del legno di Sicomoro tramite la tecnica dell’Headspace.
“Moderno ed avvoglente, questa composizione seduce anche gli uomini”.
Sensuale e limonoso. E’ il profumo di un fiore immaginario, l’Ilang Ivohibé, che Pierre Giullame ha creato basandosi sull’analisi chimica di una varietà di Ylang-Ylang delle isole Comore. Un opus che emana sentori esotici, morbidi e voluttuosi…e non poteva essere altrimenti: l’Ylang Ylang, nel regno della natura, è definito “il fiore dei fiori”.
La sua scia fiorita domina incontrastata le note di testa, esaltata dal magnetismo afrodisiaco del Gelsomino Egiziano.
Il cuore della pirmaide olfattiva trabocca di note sensuali, non svelate dal suo creatore per non rompere l’incantesimo olfattivo che questa creazione regala alla pelle. Vivace e solare, L’arancia della California rinfresca agli accordi più intensi della composizione. le note di coda, sono fedeli allo stile di Parfumerie Genarale: languide, intense, indimenticabili.
Ispirato alla provincia di Matale, nello Sri Lanka..
Per l’ispirazione di Hyperessence Matale il profumiere ci guida in un viaggio nel cuore dell’ Ocenano Indiano, alla ricerca di una fragranza persistente e speziama che riprodocesse l’idea ddel rinomaro Thè nero dello Sri Lanka.
In questa composizione il Thè assume un’ imprevedibile freschezza, che impreziosiscono la nota chyprè del cuoio.
Menta piperita, Noce moscata e Cardamomo si accordano in un contrasto caldo e freddo evocando l’umidità della stagione delle piogge, che una punta di latte di cocco penetra con una vibrazione carnale. Il legno di sandalo, il Vetiver e il Muschio d’Albero compongono un sillage legnoso ammaliante.
Il respiro pungente del figlio del Sahara: Un profumo speziato di un vento caldo, mescolato con fiori secchi, legno e sale, al tè alla menta.
Costruito su un accordo di gelsomino e di cedro, Harmatan Noir è un profumo di contrasto, che miscela una freschezza aromatica (menta citrata, lavanda) e un calore legnoso estremamente originale (cedro speziato, gelsomino e fiori secchi).
Harmatan noir, un sale erbaceo talvolta caldo e rinfrescante.
“Come un pittore, per cui le variazioni artistiche ne definiscono i periodi, Pierre Guillaume ama reinterpretare i suoi temi preferiti e creare nuove espressioni”
L’asprezza ardente di AOMASSI ci riportava in Africa nera e all’arte leggendaria di Baulè.
Il calore di un incendio di cashmeran e caffè, rimandano ad antichi rituali.
Questa composizione vibrante e mistreriosa, in principio legnosa orientale, è stata rivisitata per dar vita a una fragranza floreale orientale.
Pierre Guillaume ha rielaborato il concetto di asperezza al tema 10 per raccontarci una nuova storia: BOUQUET MASSAI 10.1
Questa volta, lo scenario si fa più sereno e illuminato con l’introduzione di peonia, magnolia, karo kaourundè. Balsamo del Tolù, legno di sandalo e note fruttate rendono il fondo vellutato.
Una bracciata di foglie di menta fresca e di linfa portata dal vento apre la composizione con decisione e freschezza. Il suo cuore batte al ritmo della delicata eppur potente fragranza di reseda, dove gli accordi balsamici vengono esaltati dalle note verdi e talcate della mimosa. Le succose bacche di ribes nero aggiungono una dimensione fruttata e sensuale.
Il fondo, infine, è dominato dalla legnosa intensità della quercia e dalla finezza della nocciola, avvolte dall’assoluta di fava tonka.
Una forte concertazione per una fragranza fresca… Yuzu Ab Irato è un profumo fresh.
Una freschezza pacifica e sensuale, tra il giardino giapponese e quello mediterraneo.
A partire dall’accordo agrumato del Yuzu giapponese (piccolo agrume) e dalla menta verde, questo profumo inonda di una freschezza scoppiettante…
L’incredibile mix “piccante” del bouquet di magnolia, gelsomino e giacinto compongono un cuore sensuale e dolce. Assoluta di Timo, Issopo e si accordano al Bamboo chiudendo il profumo con un aroma acquatico e armonico.
“Yuzu Ab irato” sviluppa una scia sfumata, frizzante e sensuale. Un delicato dimostrazione di forza …
“Non un’ambra e nemmeno un chyprè…..un profumo feroce”.
La bestialità di un accordo animale, avvolto da legni preziosi dal potere magnetico.
Dissimulati sotto la pelliccia rossa di un’ambra sovra dosata. gli elementi animali dominano, distillando il loro fascino primitivo.
Intrigant Patchouli è un omaggio ad una nota ipnotica e seducente. Intrigant…e ammaliante che “cattura” con spire di densa sensualità, il patchouli è animalizzato e talcato da un accordo orientale di benzoino, di miele, vaniglia e legno di sandalo del .
L’accordo “esperidato amaro” della Colonia Grand Siecle (già n°7 nella collezione) viene ora reinterpretato per ottenre ua freschezza tonica ed inclusiva nella consecentrazione di un eau de parfum.
Nella testa, mosaico di agrumi dominato dall’essenza di arancio amaro e da foglie di limone, supportate dal cipresso e dalla menta, costruiscono un melange che emana energia…
L’assoluta di tabacco e fieno tagliato rinfrescano delicatamente il cuore caldo della fragranza,saldamente fissato ad una base legnosa di patchouli e vetiver, con sfumature leggere di miele e muschio di quercia.
Pierre Guillaume ci propone un vetiver androgino, tenero e piccante.
La scelta di un Vetiver Bourbon di estrema purezza, caldo e setoso, debolmente affumicato, rende intrigante l’intreccio con le foglie di thè verde e l’assoluta di tabacco biondo.
Questo cuore legnoso e ambrato, che oscilla tra note agresti e sofisticate, viene contrapposto ad un fondo morbido e sensuale, grazie alle note talcate di eliotropio e cashmeran e ad un accordo resinoide di miele.
Per Suede Osmanthe, Pierre Guillame ha composto un cocktail di aldeidi floreali e foglie di tè nero.
Ha arricchito la nota cuoiata di Suederal dal sentore fruttato della polpa di albicocca per creare l’illusione olfattiva di un’assoluta di osmanto, una fragranza unica, delicatamente cuoiata.
Un fiore chic, sexy, estremamente delicato sulla pelle.
La Musc & La Peau è un vero e proprio elisir sensuale, vibrante e legnoso.
Con questa fragranza Pierre Guillaume ha isolato dall’odore della pelle il suo cuore più muschiato, spogliandola del suo cuore gourmand per vestirla di balsami sensuali e legni caldi.
Il bergamotto e le aldeide si fondono con il latte di rosmarino, come un preludio all’accordo bianco del latte, vera colonna portante della fragranza. Il carattere materno dato dalla morbidezza del legno di sandalo e dalla morbidezza del Ylang Ylang conferisce equilibrio alla sottile nota secca del legno di cedro.
Il complesso spettro olfattivo dell’Ambroxide dona colore all’originale formula muschiata, evocando l’intimità dell’odore della pelle.
Questa fragranza è stata concepita per essere indossata da sola oppure insieme a profumi freschi, aromatici o floreali, per prolungarne la persistenza.
Musc Maori è una fragranza che si modula su due toni olfattivi contrastanti: la dolcezza innocente di note candide (muschi bianco e note di latte) e l’intensità avvolgente e sensuale di note nere come l’assoluto di cacao. Il risultato di questa combinazione è una fragranza trasparente e morbida ma al contempo decisa e conturbante. Si apre con le note gourmandes e penetranti di bergamotto, di fiori caffé e legno di Cumanu (speziato e al latte).
Il suo cuore unisce muschio bianco e cioccolato caldo, coperto da un bouquet di fiori astratti: Ossido di Rosa e linalool (olio essenziale naturale estratto dalla lavanda). Nel fondo si presenta un accordo classico di ambra chiara arricchito da fava Tonka e da una nota talcata di eliotropo.
Il profumo della Parfumerie Générale, Arabian Horse, rappresenta una corsa di cavalli.
La fragranza del profumi Arabian Horse è riccamente evocativa, Come cavalcare un purosangue galoppante nella brughiera inglese, terra umida, fiori selvatici, erba calpestata dagli zoccoli, l’odore della criniera del cavallo, il calore della sua pelliccia.
Il naso ideatore del profumo Arabian Horse, Pierre Guillaume, ha utilizzato di ingredienti eccezionali come l’assoluta di narciso, il labdanum e il cipriolo la rendono una fragranza molto complessa e preziosa.
Il profumo Arabian Horse presenta inoltre note cuoiate e animaliche altamente sensuali.
La nota Cuoio, da sempre considerata un’essenza “virile”, asciutta e aristocratica, in Cuir Venenum è rivisitata e modernizzata. Una nota che diventa più femminile e sexy, rinfrescata dagli agrumi e illanguidita dai fiori d’arancio e dal miele.
Il concentrato richiede diversi mesi di maturazione a basse temperature per raggiungere la piena maturità della nota di cuoio. Una sfaccettatura orientale basata su un accordo “Cuir-Peau” che regala alla piramide olfattiva una scia lussuosa ed erotica grazie alla presenza di muschi mielati e una leggera nota d’olio di Tamanol.
Le note fissative di Cedro e Mirra donano tenuta e carattere alla fragranza.
Lime, linfa di foglia di fico, note speziate,liquirizia, Cacao, salicilati, Patchouli, Legni secchi.
Una fresca rivisitazione dell’originale Cozè (PG 02), lanciato 10 anni fa. La foglia di Tabacco del cuore si tinge di verde con la leggera freschezza del Lime e della linfa di foglia di Fico. La Liquirizia va ad aggiungere una nuova sfumatura legnosa e sepeziata, mentre il Pepe e il Pimento sono decisamente attenuati. La note di cuore del Patchouli e della Canapa indiana miscelate con il Caffè e Cacao qui sono alleggerite. Le note di fondo sono minerali con salicilati e i legni secchi che rimpiazzano i bavcelli di Vaniglia.
La fragranza si lascia alle spalle i sentori di cuoio e legni preciati tipici dei club inglesi per gentiluomini, invitandoci ad un viaggio rilassante su una spiaggia di Panama.
Piramide olfattiva maschile inconsueta per l’assenza di agrumi nelle note di apertura, realizzata attorno alla nota della Canapa Indiana, Coze subisce una macerazione di 8 settimane dopo un trattamento di irradiamento ai raggi UV chiamato “photo-affinage” per creare una pseudo-ossidazione dei legami tra note gourmandes e note speziate.
La fragranza presenta una nota di cuore lunga, articolata e complessa, artefice di un doppio accordo CanapaIndiana-Patchouli/Caffé-Cioccolato-Spezie, e un fondo legnoso e leggermente vanigliato (infusi di baccelli di vaniglia Bourbon).
Coze è l’evocazione di un universo lussuoso fatto di materie nobili: legni preziosi, tabacchi raffinati, cuoio patinato, alcools liquorosi.
Il perfetto equilibrio tra note maschili e sfaccettature gourmandes, piene di dolcezza e rotondità, rendono questa composizione amabile anche da nasi femminili.
Laboratorio Olfattivo “Sample Kit”-Masters’Collection (4x3ml)/ Baliflora, Tuberosis, Tantrico, Vetyverso.
«In una piacevole sera d’autunno, con la luce dorata, improvvisamente il freddo mi travolse. L’inverno sarebbe entrato insieme all’alba. Aprendo la porta di casa, mi voltai per guardare un’ultima volta l’ultimo stelo dei fiori di tuberosa, dono di un’estate che si era prolungata, pensando che al mattino sarei andato a raccoglierlo per ubriacarmi qualche giorno ancora del suo odore. Da allora, in un momento in cui le luci artificiali rispondono alla notte, la tuberosa diffonde con la sua voce morbida un profumo di gelsomino, prugna e spezie. È un sussurro, come una brezza, che non stancherà. E ogni sera, verso mezzanotte, la sua voce si spegne, così che si possa aspettare lo stesso momento dell’indomani. Il suo odore è come la sua vita, programmato. C’è in questo fiore qualcosa della figura di Sheherazade che raccontava ogni sera una storia per sfuggire alla morte. Lo ha fatto così bene che la sua vicenda, ancora viva, è diventata un profumo.»
«Ci sono luoghi i cui profumi vengono conservati nella memoria molto più a lungo dei paesaggi. Quando il Giglio ragno rosso, lo Zenzero a Giglio bianco e il Frangipane sbocciano, cingendo le stradine, e il Loto si apre sui più piccoli specchi d’acqua, i paesaggi diventano a loro volta profumo. Tra i fiori di Bali, gli abitanti hanno fatto del Frangipane, l’emblema della loro isola da offrire agli dei del pantheon induista. Sensibile alle cerimonie, alle danze, alle offerte dove gli odori ed i colori si mescolano fino a diventare un tutt’uno, mi sembrava che il profumo di quei fiori raccontasse la bellezza e la diversità dell’isola.»
La nobile radice del Vetiver, conosciuto da sempre per le proprietà benefiche in grado di allontanare l’energia negativa ed essenza molto in voga negli anni Settanta e Ottanta, torna ad esprimere tutta la sua eleganza in Vetyverso. Il carattere verde e al contempo legnoso del Vetiver viene illuminato da sentori agrumati e reso frizzante dalle note speziate formando una fragranza perfetta da essere indossata da un uomo ma anche da una donna alla ricerca di una sorpresa olfattiva sulla sua pelle.
L’apertura svela già la fragranza, con le sue note floreali dell’olio essenziale di Neroli, speziate dell’olio essenziale di Cardamomo e morbide della Fava Tonka. Un cuore caldo di olio essenziale diCedro, Vaniglia, Patchouli annuncia un fondo ricco di legni secchi ambrati che, uniti nuovamente alle volute della Fava Tonka, rendono questa fragranza intrigante e misteriosa. Crea dipendenza…
Un sublime zafferano apre la fragranza per poi dare subito spazio ad una rosa potente che si avvale di Oud, Ambra, Legno di Sandalo e note cuoiate, per urlare la sua sensualità e lasciare una scia intrigante dietro di sé.
Fragranza ricca di materie prime naturali per poter esprimere tutte le sue mille sfaccettature.
Complessa e ricca formula, creata per dare voce a due note di incenso molto preziose che immediatamente si legano con il Cisto, l’Elemi ed altri ingredienti speziati che sono presenti nelle note di testa e che si adagiano su un fondo legnoso e muschiato.
Un incenso sensuale e profondo, di carattere.
In Vanhera, una splendida assoluta di Vaniglia del Madagascar cerca di farsi spazio in un universo di ingredienti che la vogliono soffocare. Viene accerchiata, assediata da note speziate di Pepe, Cardamomo, Cannella; viene abbracciata dalle note calde del legno di sandalo e del Cashmeran e viene sporcata da Karmawood, Timbersilk e note ambrate. Nonostante questo tentativo di soffocamento, l’assoluta di Vaniglia riesce ad emergere, a far sentire la sua forza, la sua potente nota suadente e a conquistare il cuore e lo spirito di chi le si avvicina.
Guarda oltre le foglie, la fitta vegetazione: tutto appare verde. Décou-Vert si libera nell’aria ed il verde lascia spazio ad una moltitudine di colori, una palette viva e vibrante di fiori e foglie verdi. Note chiare flirtano con note brillanti dando vita ad un inedito caleidoscopio. Il fondo riporta alla pace, grazie alle note suadenti muschiate e legnose. Décou-Vert è una sorpresa olfattiva.
Questo profumo ha un’apertura con evidenti note esperidate, nelle quali la pera dona la sua dolcezza per legarsi ad un loto che si apre al sole elevandosi dominante con gelsomino e ylang ai suoi servigi. Legni, ambra e muschi suonano le note di chiusura di questo accordo profumato.
La nota agrumata di apertura del limone e quella rosata del pepe rosa danzano con l’Hedione HC regalando un candido sentore di gelsomino, mentre fiori bianchi e spruzzi marini si adagiano su un fondo ricco di muschi bianchi e di molecole affascinanti come l’Ambroxan. Molecole che aderiscono alla pelle, come un vestito, mettendo in atto uno scambio paritario: profumo e pelle, pelle e profumo.
Need_U è un profumo unisex, un messaggio d’amore senza confini, senza genere.
Patchouliful è un profumo in costante evoluzione, in continuo movimento, dove il cuore di patchouli, avvolto da iris e fiore di frangipane, viene dapprima sollevato dalle frizzanti note di testa del bergamotto, della cannella e del chiodo di garofano, per poi adagiarsi su un fondo di muschi, cedro e cisto. Una sinfonia profumata nella quale ogni ingrediente è come uno strumento musicale che si rende utile al risultato finale ma trova il suo spazio per emergere. Un profumo che non perde la sua identità ma che la trasforma, con un saliscendi, una alternanza di note profumate che non si faranno dimenticare.
Kashnoir si apre luminoso e caldo, alternando sfumature fresche di agrumi a tocchi profondi di lavanda. Una partenza discreta che preannuncia un cuore ipnotico, traboccante di passione, che perdura nella sua evoluzione per moltissime ore, composto da una Assoluta di fiore d’Arancio di altissima qualità unita ad una Rosa vellutata orientale e una manciata di Coriandolo verde. È in questo passaggio che la fragranza “esplode” letteralmente, rivelando il suo lato più peccaminoso. Si uniscono a questa “liaison dangereuse” l’aroma mandorlato dell’Eliotropo e quello caldo e dorato della Vaniglia e del Benzoino, che arrotondano e addolciscono la composizione, senza riuscire ad addomesticarla, anche per colpa di una coda che incede solenne sulle note dell’essenza più pericolosa che ci sia, il Patchouli.
Conchiglie, stelle marine e sabbia calda al posto delle consuete note usate in profumeria, la piramide olfattiva di Salina si adorna di riflessi color acquamarina, accenti sapidi e sfumature solari. Spumeggiante e acquatica, ma anche calda. Salata e, al contempo, dolce. Sottile e avvolgente. Seguire l’evoluzione di Salina è come decidere di compiere una passeggiata su una spiaggia deserta, nel momento della giornata in cui il sole non si è deciso ancora a tramontare. Con Salina l’olfatto acquisisce poteri che normalmente appartengono alla vista, al tatto e al gusto. Più che evocativa, questa fragranza è un’esperienza sensoriale totale e ogni sua nota suggerisce al naso quello che la fantasia non riesce a immaginare: il sapore del mare, il verde della pineta e della macchia costiera, il luccichio accecante del sole che si riflette sull’acqua, il gioco infantile delle orme lasciate sulla sabbia, cancellate dai flutti marini, e la carezza del sole sulla pelle. Il profumo diventa una magia sulla pelle.
Grandi quantità di Rose bulgare e turche e lunghe ore di distillazione per ottenere questa creazione: il potere seduttivo della Rosa è portato al parossismo e la sua classicità corrotta con il Patchouli. Attorno a questo cuore palpitante, illuminato da linfa verde di Rosa, uno scenario profumato di spezie dorate, legni antichi e note animali dall’impronta afrodisiaca. Un paesaggio impalpabile, sconosciuto agli occhi e al naso, una Rosa che merita adorazione, per la quale è stato creato un altare celebrativo ricoperto di Oud, dal quale si estrae un’essenza dal fascino immortale.
Un soffio etereo esperidato con accenni polverosi. Il Lavandin, immacolato, amalgama armoniosamente le note di testa al cuore fiorito di Lavanda, Iris e Neroli , sostenuto da semi di Ambretta. Un’eleganza senza fronzoli, che si irradia impetuosa sospinta dalle note sensuali del fondo. Un brivido inaspettato: il fascino discreto della sensualità.
Un profumo in cui sfaccettature contrastanti convivono e si fondono. In Esvedra gli opposti si attraggono: è infatti nel contrasto che Esvedra trova il suo equilibrio. Un Vetiver dall’impronta asciutta e penetrante si unisce a una nota di muschio poudré, soffice e impalpabile, un Vetiver irregolare, “fractale” che si esprime con note di un verde magnetico, scie fragrantiche di sensualità e un firmamento luccicante di Petit Grain di Limone e foglie di Coriandolo. Un profumo “di rottura” che rifiuta i tre tempi di testa – cuore – fondo, scegliendo un nuovo schema olfattivo in cui tutti gli ingredienti sono riuniti nel centro della composizione.
Il suo nome in hindi significa “puro, immacolato”. L’idea originaria era creare un profumo che fosse sincero e delicato come una carezza amorosa. Per realizzare questo sogno impossibile si è lavorato su una trama poudré intessuta di note dolci. E così, l’essere impalpabile del profumo penetra nella pelle per arrivare fino al cuore di chi ha scelto la sua scia. Sentori soffici e vaporosi si sciolgono attraverso una decantazione morbida che sfuma su un fondo di cuoio dolce.
Omaggio ad una divinità femminile incantevole ed incantata. Un profumo che sussurra note ambrate e speziate e si accompagna a gesti delicati e armoniosi. E’ l’evocazione della Profumeria “di una volta” fatta di Bellezza ed Eleganza ma filtrata attraverso un tocco contemporaneo. L’Iris, la nota “Daim” e l’Ambra sono una tortura di piacere sulla pelle.
Un profumo aromaticamente passionale, in continua oscillazione tra freschezza e calore. Selvatico e narciso, si muove virile tra note di Tabacco fresco, Canapa indiana e legni vellutati. Ha un tocco morbido sulla pelle ma diventa deciso quando invade i sensi. Rappresenta l’inizio di un nuovo modo di profumare la sensualità.
Un profumo fastoso e caldo. Una perfetta rappresentazione dell’Oriente in cui resine, legni e fiori orientali diventano, sulla pelle, una dedica profumata al dio del Profumo. Voluttuoso e senza misura all’inizio, diventa più docile e sottile quando svela il suo cuore. Un profumo concepito come un unguento balsamico: note intense seguite da una coda lunga.